Mercato estero, un’eredita Real: chi sarà il dopo Benzema?

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha detto addio a Karim Benzema. Dopo ben 14 stagioni con la maglia dei Blancos, l’attaccante francese lascia le Merengues.

Real Benzema
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Mercato estero, ora il Real Madrid cerca il post Benzema: i migliori 9 in lista, c’è anche Harry Kane

Un addio importante e pesante, con il Real che vede andare via uno dei migliori attaccanti della propria gloriosa storia. Benzema lascia un’eredità enorme, con il 9 transalpino che ha segnato ben 353 gol con la maglia Blancos (secondo miglior marcatore di sempre dietro a Cristiano Ronaldo) e con un bottino che conta ben 25 titoli tra cui 5 Champions League, molte di queste firmate anche da protagonista assoluto come la doppietta nella Finale 2018 o la straordinaria cavalcata dello scorso anno.

Ora il Real Madrid deve guardare al mercato estero pe trovare il suo nuovo numero 9. I nomi che circolano su chi sarà il post Benzema sono ovviamente tutti di grandissimo livello e nell’orbita del club spagnolo sono citati i migliori attaccanti su piazza.

Al momento non c’è nessuna trattativa ufficiale ma tante piste aperte e secondo quanto riportato da AS, una di queste potrebbe portare ad Harry Kane. L’attaccante e capitano del Tottenham è in scadenza nel 2024 e potrebbe clamorosamente lasciare gli Spurs.

Il Tottenham però spara alto e per farsi strappare Kane chiede ad eventuali acquirenti ben 100 milioni di euro.