Mercato Fiorentina, Barak è la prima scelta per la trequarti: i dettagli

Il mercato della Fiorentina è alla ricerca di un colpo per la trequarti. Nelle ultime ore è cresciuta tantissimo la candidatura di Barak.

16/08/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina sul mercato è alla ricerca di un trequartista che abbia già confidenza con gli ambienti della nostra Serie A. Il sogno/obiettivo che portava a Giovanni Lo Celso è svanito, con l’argentino che è tornato da Emery al Villarreal ed è per questo che Italiano pare abbia chiesto ora alla società un profilo che conosca il nostro campionato. Sul taccuino di Pradè è finito così Antonin Barak che lascerà l’Hellas in questa finestra. Il ceco ha scalato la classifica dei preferiti che fino a poco tempo fa era capitanata da Bajrami dell’Empoli.

Mercato Fiorentina, contatti per Barak: c’è grande fiducia

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il nome che sta circolando con forza a Firenze in queste ore è quello di Antonin Barak. Il trequartista ceco metterebbe tutti d’accordo, vista la sua attitudine anche a potersi inserire come mezzala di qualità nel centrocampo che ha in mente di disegnare Vincenzo Italiano. L’Hellas Verona chiede 20 milioni di euro, mentre i Viola ne mettono sul piatto al massimo 13 più bonus facilmente realizzabili. L’accordo ancora non c’è, ma la fiducia si toccherebbe veramente con le mani. Lo stesso Cioffi ieri in conferenza ha praticamente quasi salutato il giocatore. L’alternativa numero uno a Barak è sempre rappresentata da Bajrami dell’Empoli che però Zanetti vorrebbe tenere a tutti i costi nella parte azzurra della Toscana.

LEGGI ANCHE: Juventus, Vlahovic: “Non sono ancora al mio meglio”

Correlati

13:40

16/08/2022

L’Athletic Bilbao è pronto a riabbracciare Ander Herrera. Il centrocampista spagnolo sta per liberarsi dal contratto con...

L’Athletic Bilbao è pronto a riabbracciare Ander Herrera. Il centrocampista...

13:40

16/08/2022

Il futuro di Keylor Navas è un tema di questa seconda parte di mercato. Il portiere lascerà il PSG, che ha preferito puntare su...

Il futuro di Keylor Navas è un tema di questa seconda parte di mercato. Il portiere...

13:20

16/08/2022