Mercato Fiorentina, ecco il colpo in difesa: fatta per Mina a zero

mercato Fiorentina

(Photo by George Wood, Onefootball.com)

La Fiorentina sul mercato è pronta per chiudere un importante colpo per il suo reparto di difesa. Dopo la cessione di Igor venduto al Brighton per circa 18 milioni di euro, i viola non hanno perso tempo e in pochi gironi hanno subito individuato il sostituto per il centrale brasiliano.

mercato Fiorentina
(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, accordo totale con Yerry Mina: visite mediche prenotate per l’ex Barcellona

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Fiorentina sarebbe ormai ad un passo dall’acquisto a titolo definitivo dello svincolato Yerry Mina, difensore classe 1994 della nazionale colombiana ed ex Everton.

Chiusa la sua esperienza coi Toffees, Yerry Mina sarà presto un nuovo giocatore della Fiorentina molto probabilmente già nella giornata di venerdì, con il club toscano che ha già fissato  le visite mediche per l’affidabile ed esperto centrale sudamericano.

Il profilo di Yerry Mina

Cresciuto calcisticamente in patria nel Deportivo Pasto e nell’Indipendiente Santa Fe, Mina nel maggio 2016 in Brasile al Palmeiras, dove milita per un anno e mezzo e dove vince un campionato brasiliano.

Nel  gennaio 2018 il Barcellona lo acquista per circa 12 milioni di euro, ma la sua avventura in blaugrana dura pochissimo. Solo 6 mesi (e solo 6 presenze) dove però vince 1 Liga e 1 Coppa del Re.

Passa all’Everton per 30 milioni di euro, dove può esordire solo a novembre 2018 a causa di un’infortunio. Trascorre 5 stagioni in Premier League, dove con la maglia dei blu di Liverpool totalizza 99 presenze con 9 gol e 1 assist.

Colonna della Nazionale della Colombia, con la maglia dei Cafeteros ha a referto 40 presenze e 7 gol realizzati.