Mercato Fiorentina, i viola pescano ancora dal Lille dopo Ikoné

mercato Fiorentina

Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK, Onefootball.com)

Il 2023 della Fiorentina è iniziato in modo abbastanza positivo. Un pareggio, una vittoria e una sconfitta nelle prime tre giornate di campionato del nuovo anno e la vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. La rosa viola è piuttosto completa, ma la Fiorentina è comunque attenta a qualunque occasione di mercato.

mercato Fiorentina
(Photo by Ronny Hartmann, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, sulla fascia Brekalo non è il solo. Interesse anche per Bamba del Lille

Uno dei profili cercati dal club toscano è un’ala di attacco, che possa rafforzare la batteria di esterni a disposizione di Vincenzo Italiano nel suo 4-3-3. Un nome papabile è l’ala sinistra Josip Brekalo, rientrato al Wolfsburg dopo il prestito al Torino nella scorsa stagione.

L’annata ai Lupi non sta andando bene per il croato, con sole 6 presenze e 1 assist in Bundesliga e l’ipotesi di un ritorno in Serie A non è da scartare. Ma secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino anche un’altra ala mancina.

Si tratta del francese classe 1996 Jonathan Bamba, attualmente in forza al Lille. Il giocatore è uno dei super titolari della formazione allenata da Paulo Fonseca, con 4 gol e 3 assist in 16 presenze di Ligue 1.

I viola possono fare forza sulla situazione contrattuale del giocatore, in scadenza nel giugno 2023 e provare una doppia strada. O un tentativo già in questo mercato a prezzo ribassato o il colpo a parametro zero nella sessione estiva.