Mercato, il Tottenham punta Kessié: pronta l’offerta al Barcellona

Kessié Tottenham Barcellona

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Non sta andando come sperato al momento del suo trasferimento l’avventura in blaugrana del centrocampista ivoriano ex Milan e Atalanta. Il futuro di Kessié potrebbe essere lontano dal Barcellona, con il Tottenham di Conte pronto ad accoglierlo già a gennaio.

Kessié Tottenham Barcellona
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Kessiè fa fatica al Camp Nou: addio da non escludere

È arrivato al Camp Nou con tante aspettative e dopo vari colloqui con il tecnico Xavi, i quali avevano spinto il centrocampista ivoriano ad interrompere le trattative per il rinnovo con il Milan e a sposare il progetto culés, voglioso di rinascita.

Non è andato, però, come ci si aspettava il trasferimento di Kessié al Barcellona che ha faticato parecchio ad imporsi, recitando il ruolo di comprimario all’interno della rosa di Xavi. Per questo il centrocampista ex Atalanta e Milan starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare i blaugrana dopo soli sei mesi dal suo arrivo.

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham ci prova

Già da qualche mese hanno iniziato a prendere piede le ipotesi su un addio anticipato dell’ivoriano. Per lui si era parlato di un ritorno in Serie A con un clamoroso interessamento da parte dell’Inter. Adesso le voci su un suo approdo in nerazzurro si sono affievolite ma è spuntata un’altra pretendente pronta ad ingaggiarlo.

Kessié Tottenham Barcellona
(Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)

Si tratta del Tottenham di Antonio Conte che, secondo Onda Cero, sarebbe pronto a presentare un’offerta al Barcellona per assicurarsi Kessié. Si parla di una proposta di circa 15 milioni, cifra che potrebbe accontentare il Barça, il quale potrebbe far segnare così un’importante plusvalenza. Dalle parti del Camp Nou, però, è stato ribadito che il club non ha intenzione di separarsi dall’ivoriano in questa finestra di mercato. Il futuro di Kessiè, dunque, rimane un’incognita con Paratici che proverà a sferrare un assalto decisivo per regalare il centrocampista a Conte.