Mercato in fase di blocco, tra risoluzioni e piani B

Il Napoli sta proseguendo con la sua rincorsa all’obiettivo Raspadori. L'Inter risolve il problema Sanchez.

09/08/2022

04:25

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nella settimana che introduce all’inizio delle ostilità per quanto riguarda il campionato, fanno notizia le evoluzioni legate alle manovre di mercato che manifestano la rincorsa ad una soluzione, forse più per fretta che per effettiva programmazione.

Napoli-Raspadori, il punto

Un discorso che si apre con il Napoli: i partenopei stanno proseguendo con la loro rincorsa all’obiettivo Raspadori mantenendo alta la fiducia ma ancora senza avere reperito quella fumata bianca che potrebbe consentire a Spalletti di tirare un deciso sospiro di sollievo per il proprio reparto avanzato. D’altra parte il Sassuolo è un osso duro e sta manifestando tutte le proprie velleità di guadagno anche nella trattativa con Giuntoli per il proprio gioiello.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, sempre viva l’idea Depay. Il Barça può aiutare

Raspadori
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Napoli, le altre operazioni

L’attesa è peraltro duplice, poiché anche i neroverdi una volta risolta la questione in uscita, dovranno procedere all’inserimento di un nuovo attaccante per rimpolpare la rosa a disposizione di Dionisi: il prescelto è evidentemente Pinamonti, per il quale in casa Inter non vedono l’ora di procedere alla cessione con annesso bonifico da 20 milioni di euro che andrebbe a risanare il bilancio avvicinando il management all’obiettivo economico individuato dalla proprietà.

Nel frattempo in casa Napoli si pensa però anche all’immediato, con la falla legata all’estremo difensore risolta attraverso l’innesto di Salvatore Sirigu. In attesa del portiere titolare, con Kepa che resta sempre l’obiettivo principale, l’ex Genoa ha trovato l’accordo con Giuntoli per la prossima stagione mantenendo però l’opzione da parte del club di poter prolungare il legame anche per quelle a venire. Proprio Sirigu peraltro potrebbe essere chiamato in causa già alla prima giornata di campionato per esordire dal primo minuto mettendo fine alle difficoltà palesate da Meret in questa pre season.

Sempre valida l’alternativa Keylor Navas: legata però all’evoluzione della trattativa con il Psg che coinvolgerà il futuro di Fabian Ruiz: il contratto dello spagnolo con scadenza fissata al 30 giugno prossimo non lascia tranquillo Spalletti e suggerisce a De Laurentiis di tenere in considerazione proposte allettanti provenienti da Parigi.

La risoluzione di Sanchez

Sempre la Ligue 1 ha rappresentato la svolta in positivo per l’Inter e per l’annosa questione legata alla risoluzione di Alexis Sanchez con i nerazzurri. Nelle ultime ore il club milanese ha ratificato il termine del suo legame contrattuale con il cileno, che dopo avere incassato una ricca buonuscita è pronto a siglare un biennale con il Marsiglia di Ribalta per andare ad aggiungere una nuova esperienza di livello al suo ruolino di marcia in carriera. Per i vice campioni d’Italia resta allora in piedi la questione legata al futuro di Casadei, per il quale oltre alla proposta da 6 milioni più 2 di bonus del Chelsea c’è stato qualche abboccamento con il Sassuolo che potrebbe prendere piede soprattutto se Frattesi dovesse dire effettivamente addio al club neroverde.

Sanchez
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quale futuro per Skriniar?

La vera incognita è infine collegata al file Skriniar: il Psg non si è ancora spinto ai 70 milioni individuati come valutazione dall’Inter, e Simone Inzaghi spera ardentemente che ciò non accada mai. Altrimenti le prospettive sarebbero ancora più nebulose rispetto a quelle già attuali che non hanno lasciato particolari spiragli di ottimismo visti i risultati di una fase difensiva che ha fatto acqua da tutte le parti.

Correlati

14:00

05/10/2022

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i 23 convocati a disposizione di Massimiliano...

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i...

14:00

05/10/2022

13:30

05/10/2022

Sergej Milinkovic-Savic si sta ormai concacrando come una vera e propria colonna nel centrocampo della Lazio. Ormai da qualche...

Sergej Milinkovic-Savic si sta ormai concacrando come una vera e propria colonna nel...

13:30

05/10/2022