Mercato Inter, Brozovic sarà il sacrificio d’estate: pronta la cessione

mercato inter

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da figura fondamentale dell’Inter a pedina sacrificabile nel prossimo mercato. Marcelo Brozovic, dopo l’infortunio, non è più riuscito a trovare quel ritmo e quella condizione tali da renderlo indispensabile nel gioco della squadra milanese. Con Calhanoglu nel ruolo di regista e Asllani come sostituto, il centrocampo di Simone Inzaghi potrebbe fare a meno del calciatore croato.

marcelo brozovic
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Brozovic-Inter: matrimonio finito? Il croato è tra i sacrificabili

Il centrocampista di Zagabria potrebbe essere uno dei sacrificati nella prossima finestra di mercato dell’Inter. I problemi fisici in questa stagione, i tempi di recupero lievitati, l’esplosione di Hakan Calhanoglu in cabina di regia: sono tante le motivazioni che avrebbero condotto la società a prendere questa decisione. Naturalmente l’esigenza primaria dell’Inter è fare cassa, per sistemare tutte le questioni legate al bilancio societario: con offerte importanti Brozovic potrà partire. La prossima sessione di mercato può rappresentare, inoltre, l’ultima occasione di guadagnare una cifra importante dalla cessione di un giocatore che ha compiuto da poco trent’anni.

Molto dipenderà dalle offerte e dall’eventuale approvazione del centrocampista, a cui spetterà l’ultima parola. Al momento non si registrano richieste ufficiali per l’acquisto del giocatore, ma l’interesse del Barcellona è noto da tempo e il fronte già aperto con Kessiè potrebbe facilitare il tutto. Per il centrocampista ivoriano, il club nerazzurro avrebbe già anche definito i contorni dell’operazione, ovvero un prestito con parte dell’ingaggio pagato oppure proprio lo scambio con Marcelo Brozovic, molto stimato, appunto, dai blaugrana. La trattativa potrebbe essere clamorosa, dato che San Siro ha già visto un centrocampo gestito dall’ivoriano e da Calhanoglu, nel recente passato milanista. La situazione verrà monitorata nei prossimi mesi, ma il nome del croato è attualmente sulla lista dei sacrificabili nerazzurri.