Mercato Inter, ci siamo per Lazar Samardzic: affare chiuso

mercato Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’Inter è pronta a piazzare un importante colpo di mercato a poco più di due settimane dall’inizio del nuovo campionato, con i nerazzurri che hanno ormai chiuso per il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic.

mercato Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Inter, tutto fatto per Samardzic: affare in chiusura con l’Udinese. Ufficialità prevista a giorni

Tutto praticamente fatto tra il club meneghino e i friulani che hanno raggiunto gli ultimi accordi per finalizzare la trattativa. Ormai è solo questione di tempo, con il classe 2002 serbo che sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter nelle prossime ore.

Il club nerazzurro ha già programmato le visite mediche del giocatore che dovrebbero avere luogo alla fine di questa settimana. Per Samardzic un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione.

La mezzala arriva all’Inter sulla base di un prestito di 4 milioni di euro più un obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro più 2 di bonus. Nella stessa operazone il cartellino del centocampista classe 2003 Giovanni Fabbian (valutato 4 milioni) e che si trasferisce all’Udinese, ma su cui l’Inter mantiene un diritto di riacquisto.

Considerato come uno dei migliori talenti dello scorso campionato per tecnica e visione di gioco, Samardzic ha totalizzato 37 presenze in Serie A con 5 gol e 4 assist. Nel giro anche della nazionale serba, con cui ha esordito lo scorso 24 marzo nel match contro la Lituania valido per le qualificazioni europee.