Mercato Inter, clamoroso retroscena su Marcos Alonso
Interessante retroscena sul mercato dell’Inter a poco più di 24 ore dal termine della sessione estiva. Come riferito da Fabrizio Romano infatti, i nerazzurri, parallelamente alla trattativa col Bayer Leverkusen per Gosens, avevano effettuato un concreto sondaggio per Marcos Alonso, terzino del Chelsea ed ex Fiorentina in uscita dai Blues. Con la trattativa per Acerbi che non si sblocca e con la chiara intenzione di Marotta di non cedere alle lusinghe del PSG per Skriniar, la partenza dell’esterno ex Atalanta, ancora lontano parente di quello ammirato a Bergamo, era stata vista come una soluzione importante per rimpinguare le casse societarie e di conseguenza il bilancio. La trattativa coi tedeschi si è però arenata e di conseguenza anche la ricerca di un nuovo esterno. Ma cosa aveva risposto Marcos Alonso all’Inter? Di seguito tutti i dettagli.
Mercato Inter, Marcos Alonso dice no: i motivi
Behind the scenes. Inter approached Marcos Alonso agents on Tuesday to explore a potential move in case of Gosens departure. The answer was very clear: he’s waiting for Barcelona, no way. 🚨🔵🔴 #FCB
Alonso agreed personal terms in April on 3 year total deal — it’s only Barça. pic.twitter.com/v4nPyBOHZt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2022
Il calciatore, tuttavia, aveva rifiutato la proposta. L’ex Fiorentina infatti vuole solo il ritorno in patria, avendo trovato un accordo di massima per un contratto triennale col Barcellona. Il club catalano è a lavoro per creare le condizioni finanziarie necessarie per concludere positivamente la trattativa .