Mercato Inter, dal Manchester United il colpo Scudetto: c’è un piano

mercato inter

L'Inter vuole regalarsi il colpo Scudetto - Getty Images, calcioinpillole.com

L’Inter vuole regalare ai tifosi il colpo di mercato per festeggiare al meglio lo Scudetto: può arrivare dal Manchester United.

I festeggiamenti dell’Inter non sono ancora finiti. Dopo aver conquistato aritmeticamente lo Scudetto nel derby contro il Milan lo scorso 22 aprile, i giocatori sono ancora in attesa di alzare la coppa. E ciò avverrà il prossimo weekend, alla fine del match interno contro la Lazio che sarà un’altra occasione per celebrare il titolo davanti ai propri tifosi.

Biancocelesti prima e Verona poi, per chiudere in maniera definitiva la stagione e concentrarsi sulla prossima. Dopo le vacanze – per pochi in realtà, visto che diversi calciatori saranno impegnati fra Euro 2024 e Copa America -, l’Inter inizierà a programmare le mosse in chiave mercato in vista di un’annata molto impegnativa.

Oltre al campionato e alla Champions League infatti, i nerazzurri saranno impegnati anche in Coppa Italia, in Supercoppa Italiana e soprattutto nel Mondiale per Club, in programma fra giugno e luglio del 2025.

Servirà una rosa molto profonda e all’altezza degli appuntamenti, visto che, al di là dei ricchi premi che la società incasserà dalla sola partecipazione, ogni torneo dovrà essere onorato al meglio per proseguire nella costruzione di una stabilità di risultati anche a livello internazionale. E spunta l’idea di un colpo clamoroso.

Mercato Inter, chi entra e chi esce

L’idea dell’Inter è quella di non stravolgere la squadra che ha vinto lo Scudetto e di inserire solamente qualche giocatore per ampliare le scelte di Simone Inzaghi. Taremi e Zielinski sono già chiusi e arriveranno a parametro zero dal primo di luglio, mentre per altri dipenderà anche cosa accadrà in uscita.

Con gli ultimi successi le casse societarie non sono più così in sofferenza e probabilmente non serviranno cessioni eccellenti. L’unico giocatore che può lasciare è Denzel Dumfries, che comunque quest’anno non è stato titolare fisso. E dunque si può pensare anche a un’entrata pesante.

Spunta l’idea Bruno Fernandes

Bruno Fernandes, pazza idea Inter – Getty Images, calcioinpillole.com

Il nome pesante in chiave Inter è quello di Bruno Fernandes. Stando a quanto riporta il Manchester Evening Standard, infatti, il futuro al Manchester United del portoghese non è così sicuro. Il suo contratto è valido fino al 2026, ma senza l’accesso alle coppe europee il giocatore può decidere di lasciare Old Trafford in maniera anticipata.

L’ostacolo più grande come capita spesso in questi casi è l’ingaggio. Bruno Fernandes infatti percepisce circa 12 milioni di euro a stagione e la cifra non è sostenibile per l’Inter. Oltre alla questione cartellino, che allo United è costato più di 60 milioni di euro nell’estate del 2020.