Mercato Inter, dalla Spagna offrono un clamoroso scambio

Mercato Inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il mercato dell’Inter sta vivendo una situazione transitoria, in cui la priorità assoluta risiede nei rinnovi dei calciatori cardine del progetto, tra cui, ovviamente, anche Milan Skriniar. In questo particolare momento del calciomercato invernale sono tuttavia tante le voci di scambi o di particolari trattative, e dopo quelle che parlano di un possibile scambio Brozovic-Kessié dalla Spagna rimbalzano notizie di un’analoga operazione, sempre con il Barcellona. Secondo quanto riportato da Cm.com, infatti, in terra iberica si parla di un altro scambio, che coinvolgerebbe Correa e Depay. I nerazzurri al momento non smentiscono ne confermano, ma si sono limitati ad etichettare la notizia come “fantasia”.

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Mercato Inter, dalla Spagna parlano di uno scambio Correa-Depay: la situazione

La posizione della società non è del tutto chiara, dal momento che la trattativa non è stata smentita. Ciò che è interessante notare è che dietro a questa possibile operazione c’è lo stesso uomo che ha reso possibile il ritorno di Romelu Lukaku: l’avvocato Ledure. Altro fattore importante da considerare è che l’Inter aveva già provato ad avvicinarsi all’attaccante olandese nel corso del mercato estivo, ma le sue richieste d’ingaggio risultavano troppo proibitive, e ciò spinse la società nerazzurra a lasciar perdere. La situazione adesso non è poi cosi diversa rispetto a qualche mese fa, ma Depay inizia ad essere stufo di essere ai margini del progetto, e vorrebbe una piazza in cui essere protagonista.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Situazione analoga in casa Inter con Correa, che, arrivato come pupillo di Inzaghi e con tante aspettative sulle spalle, è finito sempre più fuori dalle scelte dell’ex allenatore della Lazio, a causa di problemi fisici ed una costanza, in termini di prestazioni, mai trovata. Xavi ama i calciatori come l’argentino, in quanto mobili, imprevedibili e dotati di ottima qualità tecnica, e potrebbe volerlo restaurare in terra catalana. Al momento non ci sono conferme sull’operazione, e toccherà aspettare le prossime settimane per vederci più chiaramente.