Mercato Inter, Dumfries ambito in Premier. Un altro club in corsa

Il 2023 dell’Inter è iniziato in modo agrodolce. Super vittoria con il Napoli alla ripresa del campionato, poi brutto passo falso con il pari a Monza e il passaggio di turno sofferto in Coppa Italia contro il Parma. Oltre alle questioni di campo, l’Inter deve sempre stare attenta al mercato e ad eventuali offerte che potrebbero arrivare per alcuni titolari della rosa.

Mercato Inter
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Inter, Dumfries può partire anche a gennaio. Anche il Tottenham interessato all’olandese

Difficilmente a gennaio l’Inter farà qualcosa in entrata, più realistico invece che i nerazzurri debbano difendersi e proteggersi dal rischio di qualche cessione eccellente.

Le necessità di bilancio e di cassa del club nerazzurro sono note, e un’eventuale super offerta per qualche giocatore verrebbe assolutamente presa in considerazione anche in questa finestra di gennaio.

Uno dei principali indiziati alla partenza è Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese non è rientrato benissimo dopo l’avventura Mondiale con gli Oranje. Subentrato col Napoli e col Monza, coi biancorossi l’ex PSV è stato protagonista in negativo propiziando l’autorete per il 2-2 della squadra di casa.

Male anche l’altro ieri in Coppa Italia con il Parma, dove pur partendo da titolare il giocatore ha offerto una prova insufficiente. Problemi sportivi a parte, Dumfries è un profilo che per forza fisica e velocità piace parecchio all’estero e soprattutto in Premier League.

Manchester United e Chelsea si sono già mosse sul giocatore da tempo. Il tecnico dei Red Devils ten Hag è un estimatore di Dumfries, mentre i Blues lo hanno puntato come sostituto dell’infortunato Reece James.

Ma secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe anche una terza squadra interessata al nerazzurro classe 1996. Si tratta del Tottenham di Antonio Conte, che avrebbe individuato in Dumfries il profilo di esterno destro ideale per il tecnico salentino.

Con un’offerta attorno ai 60 milioni di euro (cifra richiesta dall’Inter), Dumfries potrebbe già fare le valigie per Londra sponda Spurs già a gennaio.