Il mercato dell’Inter si occupa anche dei giovani prospetti in uscita. E’ vicina alla chiusura la trattativa per il prestito all’Andelercht di Esposito il prossimo anno. L’attaccante classe 2002 arriva dall’esperienza in Svizzera con la maglia del Basilea. Un soggiorno in cui ha potuto trovare continuità e minutaggio. Ma non abbastanza per guadagnarsi la conferma. Nè al Basilea, nè nella rosa dei neroazzurri.

La Jupiler Pro League, massima serie del Belgio, sarà la sua prossima destinazione. Ad attenderlo l’Anderlecht, una delle squadre più blasonate del Belgio. I biancoviola sono a secco di vittorie dal 2016/17, quando vinsero il 34º titolo della loro storia. L’arrivo di un calciatore come Esposito è la mossa con cui in club cercherà di rilanciarsi in patria, dopo il terzo posto di questa stagione.

Mercato Inter
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Inter: si lavora per il diritto di riscatto e controriscatto per il baby-talento.

La formula con cui Esposito lascerà l’Inter è quella del prestito con diritto di riscatto. I neroazzurri si sono riservati un’opzione di controriscatto, fissata ad un milione di euro. In Belgio, Esposito troverà un gruppo motivato e deciso a lottare per il titolo. Ricco di giovani prospetti dal roseo futuro come Verschaeren, Sardella e Amuzu. E, soprattutto, un ambiente che è sempre stato un ottimo trampolino di lancio per i più giovani.

Dalle fila dei biancoviola, tra i tanti, è stato prodotto un grande amico, nonchè ex-compagno di club di Esposito, come Romelu Lukaku. Esposito potrà muoversi su questa strada, sognando di tornare in Serie A da protagosta, quando la carta di identità dice ancora 20 anni.