Mercato Inter, futuro in discussione per Lukaku: contatto con il Chelsea

inter lukaku

(Photo by Alfredo ESTRELLA / AFP) (Photo by ALFREDO ESTRELLA/AFP via Getty Images)

Il futuro di Romelu Lukaku all’Inter è in discussione. I dialoghi con il Chelsea sono sempre aperti per cercare di trovare una soluzione per il prossimo anno. Il belga non tornerà a Londra, ma i nerazzurri vogliono rivedere al ribasso le cifre con cui hanno riportato l’attaccante a Milano in prestito.

inter lukaku
(Photo by MANAN VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

Inter, dialogo con il Chelsea per Lukaku

Il Mondiale doveva rappresentare una sorta di esame per testare il suo recupero, sia fisico che mentale. L’esame però è stato fallito. Il Belgio è stato eliminato alla fase a gironi e Romelu Lukaku si è reso protagonista di diversi errori sottoporta nel match decisivo contro la Croazia. Dopo tanta inattività, l’attaccante è risultato molto appesantito e fuori forma, oltre ad essersi divorato almeno tre gol che un paio di anni fa avrebbe fatto ad occhi chiusi. Dunque, si aprono i discorsi sul suo futuro, in bilico fra Inter e Chelsea.

I nerazzurri non sono soddisfatti della prima parte di stagione. Un inizio ottimo con il gol al Lecce nel secondo debutto, poi tanti problemi fisici ed una condizione non all’altezza. Lukaku è tornato in prestito, ma per questa stagione il club ha speso 8 milioni più 4 di bonus, oltre allo stipendio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 totali. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo dell’Inter è quello di rivedere le condizioni con il Chelsea ed abbassare la cifra. I dialoghi sono aperti, con i Blues che non sono disposti a riaccogliere il calciatore e con lo stesso Lukaku che non ha alcuna intenzione di tornare a Londra.

infortunio Lukaku
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il futuro di Lukaku

Lukaku tornerà dal Qatar dopo l’eliminazione del Belgio e lavorerà per farsi trovare pronto al ritorno del campionato il 4 gennaio prossimo. Non parteciperà al ritiro a Malta, ma rientrerà alla Pinetina il 7 dicembre.