Mercato Inter, i nerazzurri chiudono per Asllani. Lukaku è più vicino

Mercato Inter, i nerazzurri chiudono per Asllani. Operazione da 14 milioni con l'Empoli. Il ritorno di Lukaku è possibile.

15/06/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Giornata di aggiornamenti in casa Inter per quanto riguarda le mosse del calciomercato nerazzurro. Non solo il pensiero della cessione pesante da effettuare, ma sono stati fatti passi importanti anche per alcuni colpi in entrata.

Mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Inter, fatta per Asllani. Lukaku, può davvero tornare. Il Chelsea ha accettato il prestito oneroso

L‘Inter è vicina a chiudere per Kristjan Asllani, centrocampista classe 2002 in forza all’Empoli. I nerazzurri avrebbero raggiunto l’accordo con il club toscano sulla base di 14 milioni di euro più il prestito di un giovane della rosa interista, quasi sicuramente l’attaccante Martin Satriano.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 giugno 2022

Ma soprattutto oggi è stata la giornata probabilmente decisiva per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. La proprietà del Chelsea ha ormai accettato l’ipotesi del prestito oneroso dell’attaccante belga e un meeting tra i Blues e i nerazzurri c’è già stato.

L’incontro è stato definito positivo e la trattativa potrebbe concludersi in tempi brevi. La formula sarà il prestito oneroso e ora si ragione sulle cifre. Il Chelsea vorrebbe almeno 10 milioni di euro, l’Inter è ferma a 5 secondo quanto riportato dall’inglese Sky Sports.

La buona volontà delle parti di mandare in porto il ritorno di Lukaku all’Inter dovrebbe comunque essere il fondamento per raggiungere un accordo sulla quota del prestito il prima possibile.