Mercato Inter, i nerazzurri guardano in casa Lecce per il dopo Skriniar
Oggi alle 18:00 a San Siro l’Inter sarà impegnata contro il Lecce, nel match valido per la 25ª giornata di campionato. Una sfida importante per i nerazzurri, che devono cancellare la brutta sconfitta di Bologna di settimana scorsa e riprendere il cammino per la qualificazione alla prossima Champions League. Ma gli incroci con la squadra pugliese potrebbero non essere solo di campo per l’Inter, ma anche anche sul mercato.
Mercato Inter, per il dopo Skriniar si pensa anche a Samuel Umtiti. Servirà trattare col Barcellona
Come è ormai noto l’Inter perderà a parametro zero Milan Skriniar. Il difensore slovacco lascerà infatti i nerazzurri alla scadenza del contratto, e dal 1 luglio 2023 sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain.
Un vuoto da colmare non da poco per i nerazzurri, che nei limiti delle loro finanze devono trovare un sostituto di livello. Ed ecco che l’avversario odierno della squadra di Inzaghi, potrebbe entrare nelle dinamiche di mercato della Beneamata.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe individuato in Samuel Umtiti un possibile dopo Skriniar. Il difensore francese è arrivato a Lecce quest’estate in prestito secco dal Barcellona, dopo aver chiuso la sua esperienza di 6 anni con la maglia blaugrana.
L’ex Lione si è saputo imporre in Serie A, diventando uno degli elementi importanti della rosa di Baroni per talento difensivo, esperienza e carisma da leader, fermato solo da qualche acciacco fisico e da una condizione fisica da ritrovare soprattutto ad inizio stagione.
Oggi Umtiti guiderà la difesa del Lecce contro l’Inter provando a fermare Lautaro e compagni, ma chissà se tra qualche mese il francese si troverà dall’altra parte.