Mercato Inter, i nerazzurri puntano alla linea giovane per il futuro

Mercato Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro lo Spezia, in programma domani sera alle 20:45 al Picco e valida per la 26ª giornata. Ma i nerazzurri sono già all’opera anche sul prossimo mercato, con l’Inter che punta ad una piccola rivoluzione.

Mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri alla ricerca di due giovani per rinnovare il progetto: nel mirino Baldanzi e Scalvini

Molto del prossimo mercato dell’Inter ovviamente dipenderà dall’andamento stagionale  dei nerazzurri a fine anno. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, seppur senza grosse possibilità finanziarie i nerazzurri potrebbero ragionare con maggiore serenità, evitando sacrifici non desiderati.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe in mente un progetto di ringiovanimento delle rosa per la prossima stagione e non solo. Per la rosea, due sono i profili più intriganti che stuzzicano la fantasia della dirigenza dei meneghini.

Il primo è Tommaso Baldanzi: Talentuoso trequartista classe 2003 che sta ben impressionando con la maglia dell’Empoli e autore di 4 gol in 16 presenze finora in campionato (tra cui il gol a San Siro proprio all’Inter).

L’idea dell’Empoli però sarebbe quella di tenersi il suo gioiellino almeno per un altro anno e poi ragionare su un’eventuale cessione alla fine dell’annata 2023/2024.

Un obiettivo più a medio termine è invece quello di Giorgio Scalvini: il difensore classe 2003 dell’Atalanta è uno dei centrali più promettenti d’Europa ed è titolare della Dea.

I bergamaschi chiedono tanto (dai 40 ai 50 milioni di euro), ma l’Inter ha delle carte da giocarsi con l’Atalanta per tentare di abbassare il costo del cartellino come i nomi dei giovani Fabbian e Satriano.