Calciomercato Italia

Mercato Inter, i nerazzurri puntano Carlos Augusto

L’Inter è al lavoro per preparare la Finalissima di Champions League contro il Manchester City, in programma sabato 10 giugno all’Ataturk Stadium di Istanbul. In attesa di capire se i nerazzurri riusciranno nell’impresa di battere la corazzata di Guardiola, l’Inter pensa già alle mosse per il prossimo mercato.

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri mettono nel mirino Carlos Augusto del Monza

Il grande percorso europeo dei nerazzurri in questa stagione ha potuto dare un lieve respiro alle casse del club, che quest’estate potrebbe non essere costretto a cedere un top della rosa per far quadrare i conti del bilancio.

La disponibilità economica non sarà in ogni caso enorme, ma potrebbe permettere all’Inter di effettuare qualche colpo ragionato ed interessante. In questa ottica può rientrare un profilo come Carlos Augusto.

Il terzino sinistro brasiliano in forza al Monza, è stato una delle rivelazioni non solo della squadra brianzola ma anche dell’intera Serie A. Un ottimo connubbio tra forza fisica e capacità tecnica, Carlos Augusto ha chiuso la sua prima stagione in Serie A con 35 presenze e mettendo a referto ben 6 gol e 5 assist.

Statistiche che lo hanno reso dati alla mano, come il terzino di fascia mancina più performante dell’intero torneo.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, Carlos Augusto sarebbe uno degli obiettivi prioritari dell’Inter per rinforzare la zona esterna di sinistra.

Sul giocatore c’è anche la forte concorrenza del Nottingham Forest, ma gli ottimi rapporti tra l’Inter e il Monza potrebbero favorire l’eventuale trattativa.

Share
Published by
Riccardo Tanco