Mercato Inter, ipotesi Kessie per giugno: formula e dettagli

Il futuro di Franck Kessie potrebbe essere ancora in Italia. La scorsa estate, dopo 5 anni di Milan culminati con la vittoria dello scudetto, il centrocampista ivoriano ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con i rossoneri scegliendo di trasferirsi a Barcellona da svincolato accettando il quadriennale da 7 milioni di euro netti messi sul piatto dal club di Laporta. Tuttavia i primi mesi agli ordini di Xavi non sono andati come il classe ’96 desiderava. Tanta panchina e la sensazione di aver scelto un progetto tecnico molto lontano dalle sue caratteristiche. Un centrocampista muscolare come Kessié infatti non si sposa benissimo con il gioco palla a terra del club spagnolo tanto che nelle occasioni in cui è stato impiegato è stato spesso schierato al centro della difesa, in un ruolo che l’ivoriano non “frequentava” dai tempi di Cesena. Da qui l’idea di cambiare aria con l’Inter che ha preso i più importanti contatti.

Mercato Inter, c’è l’ipotesi Kessie per giugno: Marotta detta le condizioni

Inter Kessie
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Marotta e Ausilio si sono dimostrati molto interessati al profilo dell’ivoriano, già cercato quando era al Milan prima dell’arrivo di Stefano Pioli, tecnico col quale Kessié si è consacrato definitivamente. L’operazione è possibile solo in prestito e con parte dell’ingaggio pagato dal Barcellona, come riportato dal Corriere dello Sport. Atangana, procuratore del centrocampista, ha raccolto le informazioni e cercherà ora di trovare una via di fuga col club di Laporta. Difficile che l’operazione possa essere impostata già a gennaio: l’ex Milan vuole comunque terminare la stagione prima di prendere la decisione definitiva.

Sullo sfondo resta il Milan

Maldini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

E il Milan? Atangana ha proposto il suo assistito anche al club rossonero per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. Al momento Maldini nicchia sulla soluzione avendo vissuto l’addio come un vero e proprio tradimento ma nel calcio mai dire mai: a fuoco lento la pista potrebbe clamorosamente riscaldarsi.