Mercato Inter, Lautaro nel mirino di una top europea

mercato Inter

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter – I nerazzurri si stanno preperando in vista della partita contro la Salernitana, in programma domani sera a San Siro e valida per la 25ª giornata di campionato. In società continua a tenere banco il rinnovo di Lautaro Martinez, con club e staff del giocatore che devono ancora trovare la quadra che acconterebbe tutti.

Nessun calo di concentrazione e nessun pensiero verso la sfida contro l’Atletico Madrid di martedì sera e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. il focus dell’Inter è sulla Salernitana e sulla prosecuzione della corsa allo Scudetto, con l’obiettivo di allungare ulteriormente il distacco dalle inseguitrici Juventus e Milan.

mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, il PSG piomba su Lautaro Martinez. Il rinnovo ancora non c’è, ma i nerazzurri non temono sorprese

Campo a parte, la società meneghina continua anche il suo lavoro fuori dal terreno di gioco e dentro alle dinamiche di mercato. L’Inter si è già mossa per alcuni colpi per l’estate, con i parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi che ben presto saranno nuovi giocatori nerazzurri.

Nuovi arrivi ma anche conferme dei pilastri dell’attuale rosa titolare. Una delle priorità prossime per l’Inter è quella di finalizzare l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez. L’attaccante argrntino è fuori di dubbio il giocatore più rappresentativo della rosa dei nerazzurri, nonché il bomber di riferimento e Capitano della squadra.

Una figura fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi e amato dal popolo interista e che ovviamente vorrebbe continuare la sua avventura all’Inter per molti anni, ma con un ingaggio superiore rispetto a quello percepito attualmente.

Lautaro al momento percepisce 6 milioni di euro a stagione e l’Inter ha di recente proposto un cospicuo aumento sul nuovo contratto da 8 milioni più bonus. Risposta fredda da parte dell’entourage del giocatore, che chiede un totale di 10 milioni all’anno.

Una distanza non insormontabile ma che c’è e che ha frenato le trattative nelle ultime settimane. L’Inter e Lautaro sono tranquilli, ma ovviamente la situazione del Toro viene monitorata anche dalla concorrenza.

Secondo fonti provenienti dall’Argentina, il Paris Saint-Germain si sarebbe messo in contatto con l’agente di Lautaro per chiedere informazioni. Comunque nulla di concreto finora se non una chacchiera a mercato nemmeno aperto.

Come detto l’Inter è tranquilla e fiduciosa di trovare un accordo col suo Capitano e allontanare definitivamente gli spifferi maliziosi provenienti da Parigi.