Mercato Inter, Lukaku mai così vicino al ritorno: filtra ottimismo

La trattativa che porta Romelu Lukaku all'Inter si scalda sempre di più: l'incontro con il Chelsea è stato positivo, c'è volontà di chiudere.

16/06/2022

09:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Oli SCARFF / AFP)

L’affare Lukaku all’Inter potrebbe davvero concludersi, ed in tempi più brevi di quelli immaginati fino a poco fa. La trattativa sull’asse Milano-Londra è caldissima, ed i nerazzurri si avvicinano sempre di più al belga, come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport. L’attaccante potrebbe fare coppia con Dybala in un attacco stellare per la prossima stagione.

Lukaku Inter
Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Trattativa Lukaku: l’esito del contatto tra Inter e Chelsea

Lukaku non è mai stato così vicino al ritorno in nerazzurro. L’ultimo incontro andato in scena nella giornata di ieri è stato a dir poco positivo, cordiale da entrambe le parti. La volontà di chiudere l’affare c’è, sia da parte del Chelsea che dell’Inter, e questo è positivo. Solitamente quando c’è la volontà comune di chiudere poi si arriva fino in fondo alla trattativa, e tutto ciò è di buon auspicio.

L’offerta dell’Inter e le richieste del Chelsea

I nerazzurri avrebbero offerto al Chelsea 5 milioni di euro per il prestito oneroso. I Blues avrebbero rifiutato la proposta dell’Inter, ritenuta troppo bassa per loro. Il club inglese non ha ancora stabilito un prezzo, ed i nerazzurri aspettano che arrivi una richiesta diretta da parte sua, che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. A quel punto servirà solo trovare un punto d’incontro, che potrebbe essere sulla base di 10 milioni con bonus.