Mercato Inter, lunedì le visite per Bellanova: sarà il vice Dumfries

L'esterno del Cagliari arriva in prestito con diritto di riscatto: come cambiano le fasce di Simone Inzaghi.

02/07/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Lunedì è il giorno di Raoul Bellanova all’Inter. Definita la trattativa con il Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Trovata l’alternativa a Dumfries per la fascia destra nerazzurra.

Dumfries
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Bellanova all’Inter, operazione da 8 milioni totali

La trattativa con il Cagliari in realtà era già definita, con lo stesso direttore sportivo rossoblù Capozucca che confermò l’operazione qualche giorno fa. Ora manca solo l’ufficialità: Bellanova si trasferisce all’Inter con la formula del prestito oneroso – 3 milioni – ed un diritto di riscatto fissato a 5, per un totale di 8 milioni. Lunedì il calciatore sosterrà le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano e firmerà il contratto con i nerazzurri, come riporta la Gazzetta dello Sport. Bellanova si inserisce così nella lista dei rinforzi per Simone Inzaghi di questo inizio di sessione, insieme a Onana, Mkhitaryan, Lukaku e Asllani.

LEGGI ANCHE: Tottenham, ufficiale l’arrivo di Perisic: l’annuncio degli Spurs

Le prestazioni a Cagliari nella scorsa stagione sono state molto positive ma difficilmente potrà essere titolare fin da subito. In Sardegna il classe 2000 ha giocato prevalentemente da esterno destro a tutta fascia in un 3-5-2, lo stesso modulo tanto caro a Inzaghi. Dunque è probabile che il suo compito nella rosa interista sarà quello di far rifiatare Denzel Dumfries, il padrone designato della corsia, tra i tanti impegni che attendono l’Inter fra campionato e coppe. Sulla corsia opposta, con l’addio di Perisic, il titolare diventerà Robin Gosens, mentre Darmian – spesso utilizzato su entrambe le fasce – verrà utilizzato come ricambio del tedesco.

Correlati

Il mercato dell’Inter è sempre in continua evoluzione. La società vuole mettere a puntino una rosa perfetta in grado di...

Il mercato dell’Inter è sempre in continua evoluzione. La società vuole...

20:20

13/06/2022

Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è stato intervistato dal portale Inter-News in merito alla trattativa per...

Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è stato intervistato dal...

19:40

20/06/2022