Mercato Inter: Mkhitaryan rifiuta il rinnovo, i nerazzurri lo aspettano

L'armeno avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo della Roma, e sarebbe pronto ad abbracciare l'Inter.

03/06/2022

18:16

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come riportato da SkySport, Henrikh Mkhitaryan ha scelto di non rinnovare il contratto con la Roma, ed è pronto ad accettare la proposta dell’Inter. Il giocatore ha da poco comunicato la notizia alla società giallorossa, spinto dal desiderio di giocare la Champions League.

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Mercato Inter, Mkhitaryan in arrivo: rifiutato il rinnovo

La Roma ha tentato di convincerlo in tutti i modi possibili, ma il centrocampista armeno è più deciso che mai a voltare pagina e a dare inizio ad una nuova avventura. La proposta dell’Inter ha posto il giocatore davanti all’irrinunciabile scelta di tornare a giocare la Champions League, un fattore che ha fatto la differenza nella decisione finale dell’ex Manchester United e Arsenal. Solo fino a qualche mese fa, il suo rapporto con Mourinho sembrava essersi completamente restaurato in seguito alle vicende del passato, e il suo ruolo all’interno dei meccanismi del portoghese ha avuto un’importanza crescente.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho: “Conference League è stata la nostra Champions”

L’età avanzata e la possibilità di tornare a giocare nella massima manifestazione continentale ha giocato un ruolo chiave nella vicenda, e il calciatore si appresterà, nei prossimi giorni, a svolgere il consueto iter di visite mediche e firma sul contratto. Per la Roma una perdita certamente di rilievo, vista la valenza tecnico/tattica del giocatore, e Thiago Pinto dovrà cercare in tutti i modi di tappezzare al meglio quella zona di campo.