Mercato Inter, occhi puntati su un gioiello del Mondiale: ecco chi è

mercato inter

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Mondiale sta per giungere al termine, ma le squadre di Serie A non si fermano nella preparazione in vista della ripresa…e dell’apertura del calciomercato. Anche l’Inter inizia a scaldare i motori sul mercato, iniziando ad osservare possibili giocatori in entrata e valutando eventuali uscite. Oltre a Marcus Thuram, vecchio pallino nerazzurro, il club milanese avrebbe messo nel mirino un altro gioiello di Qatar 2022. Ecco chi è.

mercato inter
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Mercato Inter, sale l’interesse per Ounahi

Il Mondiale in Qatar ha messo in vetrina Azzedine Ounahi, centrocampista marocchino che ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli. Il classe 2000 ha impressionato in tutte le partite del Mondiale (è sempre partito titolare) e sta cercando una nuova sfida per fare il salto di qualità. Come riporta il Corriere dello Sport, sulle sue tracce c’è proprio l’Inter, che lo ha messo nel mirino in vista del mercato. Al momento il mediano del Marocco gioca nell’Angers, in Francia, ma la volontà di cambiare aria per fare il grande salto c’è, ed i nerazzurri potrebbero approfittarne. Inutile dire che il valore del giocatore, dopo le belle prestazioni in Qatar, è salito notevolmente, così come la concorrenza.

mercato inter
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Ounahi, la concorrenza è folta ma c’è anche un piano B

Chi si sta interessando più di tutti per Ounahi è il Leicester City. Le Foxes avrebbero messo da tempo il giocatore nel mirino e sarebbero pronte a fare il grande investimento. Si parla di un’offerta da circa 40 milioni di euro, che, se confermata, sarebbe fuori portata per l’Inter. A quel punto si farebbe leva sulla volontà del giocatore stesso. Per rinforzare il centrocampo l’Inter avrebbe in mente anche un altro nome, in caso di mancato affondo su Ounahi. Frenk Kessié è il piano B dei nerazzurri. Con l’agente del centrocampista del Barcellona è stato fissato un nuovo incontro in primavera. Si può fare? Sì, ma alle condizioni dell’Inter, ovvero: in prestito con ingaggio parzialmente pagato dai Blaugrana.