Mercato Inter, per il centrocampo c’è l’idea Samardzic

mercato Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Una delle società più attive sul mercato è certamente l’Inter. I nerazzurri hanno già ufficializzato il primo colpo estivo con l’acquisto a parametro zero di Marcus Thuram, ma anche l’operazione in uscita di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr per 18 milioni di euro.

mercato Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Inter, a centrocampo c’è l’idea Samardzic. Presto l’offerta all’Udinese per il classe 2002

I nerazzurri devono ora lavorare a rimodellare il centrocampo che ora conta solo quattro elementi come Barella, Calhanoglu, Mkitaryane e Asllani. Numericamente il club deve colmare le uscite di Gagliardini (andato via a zero) e appunto del mediano croato che è ad un passo dall’Arabia Saudita.

L’obiettivo numero uno per la mediana resta Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace tanto, ma la valutazione di 40 milioni di euro che ne fa il club neroverde spaventa le non sanissime casse nerazzurre.

Sulla mezzala degli emiliani è forte poi anche la concorrenza della Roma, e allora l’Inter si guarda attorno verso altri profili. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, i nerazzurri avrebbero puntato a Lazar Samardzic dell’Udinese.

Il centrocampista serbo classe 2002 è stato uno delle migliori scoperte della scorsa Serie A. Alla sua seconda stagione nel massimo campionato italiano, Samardzic ha totalizzato 37 presenze con 5 gol e 4 assist.

Tecnica, talento, visione di gioco e doti fisiche. Samardzic nasce come trequartista ma potrebbe adattarsi benissimo come mezzala nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.

Al momento non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale, ma l’intenzione dell’Inter è quella di iniziare presto i dialoghi col club friulano per incominciare ad intavolare l’affare per il talento serbo.