Mercato Inter, schiarita sul rinnovo di Dzeko: cifre e dettagli

Rinnovo Dzeko

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In casa Inter continua a tenere banco il discorso legato al futuro di Edin Dzeko. Il centravanti dei nerazzurri ha sostituito degnamente l’infortunato Lukaku in questa prima parte di stagione confermandosi un elemento fondamentale per il progetto tecnico di Simone Inzaghi. Il contratto dell’ex Roma è in scadenza il prossimo 30 giugno e da settimane le parti stanno dialogando per arrivare un rinnovo che tutte le parti in causa vogliono raggiungere nel più breve tempo possibile. Inizialmente c’era molta distanza anche dal punto di vista economico oltre che sulla durata del nuovo accordo ma i dialoghi degli ultimi giorni hanno fatto registrare un’importante schiarita che induce all’ottimismo. Di seguito tutti i dettagli sul rinnovo di Dzeko con l’Inter.

Mercato Inter, passi avanti per il rinnovo di Dzeko: la situazione

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, inizialmente Marotta e Ausilio mettevano sul piatto un contratto di un anno, quindi fino al 30 giugno del 2024, a cifre leggermente inferiori a quelle percepite attualmente, ovvero 5 milioni di euro netti. L’esperto centravanti, di contro, ha sempre chiesto un biennale e la conferma dell’attuale stipendio. Negli ultimi giorni la quadra sembra essere stata trovata sulla base di un rinnovo annuale con opzione per il secondo anno a 5 milioni di euro, bonus inclusi. Le contrattazioni stanno procedendo talmente spedite in questa fase che non è da escludere che l’ufficialità dell’accordo venga data anche entro la fine del 2022 o al massimo nei primi giorni del nuovo anno.

Dzeko, l’MLS può attendere

Rinnovo Dzeko
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’alternativa principale al rinnovo coi nerazzurri era quella di un trasferimento nell’MLS americana, meta che il bosniaco vorrebbe raggiungere in futuro per terminare la carriera. Classe ’86, in caso di prolungamento con l’Inter Dzeko terminerà il contratto all’età di 38 anni e mezzo. Solo a quel punto l’ipotesi USA potrebbe trasformarsi in realtà.