Mercato Inter, se salta Bremer spuntano le idee Akanji e Demiral

Con il brasiliano sempre più vicino alla Juventus i nerazzurri sondano le alternative: occhi sullo svizzero e sul turco, sullo sfondo sempre Milenkovic.

19/07/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il mercato dell’Inter si concentra sul reparto difensivo. Con Bremer che si allontana sempre di più Marotta e Ausilio sondano le alternative, fra nomi nuovi e vecchi pallini: spuntano le idee Akanji e Demiral.

bremer futuro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato Inter, focus sulla difesa con Bremer sempre più lontano

Gleison Bremer è il primo obiettivo della difesa dell’Inter da molto tempo. Gli ultimi sviluppi però hanno spinto il brasiliano verso la Juventus e per i dirigenti nerazzurri è il momento di cercare delle alternative valide. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio hanno sondato il terreno per due profili in particolare. Uno è Manuel Akanji del Borussia Dortmund, in scadenza il 30 giugno 2023. I gialloneri però non fanno sconti e chiedono almeno 20-25 milioni per liberare il centrale svizzero. Su di lui c’è anche l’Arsenal ed il piano di ingaggiarlo a parametro zero tra un anno dovrà essere anticipato.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, ancora distanza con il PSG per Skriniar

Il secondo è quello di Merih Demiral dell’Atalanta. Il turco, un altro ex Juventus, è stato riscattato dall’Atalanta per circa 20 milioni e se la Dea decidesse di rivenderlo sarà necessario offrire una cifra molto più elevata. Con i bergamaschi però è appena stata conclusa la trattativa per Andrea Pinamonti ed i due club stanno pensando di trasformare l’operazione in uno scambio fra l’attaccante e Demiral.

Sullo sfondo c’è sempre Nikola Milenkovic. Il serbo è in scadenza anche lui nel 2023 con la Fiorentina e la Rosea parla di un accordo raggiunto tra l’Inter ed il calciatore sulla base di un contratto da 2.5 milioni di euro a stagione. Il tutto è però subordinato al futuro di Milan Skriniar. Lo slovacco è sempre pressato dal PSG ma finché non verrà definita la sua cessione l’Inter difficilmente potrà muoversi in entrata.

Calciomercato Italia

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della vigilia del match di Coppa Italia contro il...

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della...

21:30

06/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

21:29

06/08/2022