Mercato Inter: si pensa ad Ederson della Salernitana

L'Inter mette gli occhi su Ederson della Salernitana e cerca lo spiraglio per aprire alla trattativa

22/06/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a muoversi il mercato in casa Inter. In particolare, si cercano colpi low cost, che possano innalzare il livello della rosa e porre le basi per il futuro. Tra i nomi accostati al club neroazzurro c’è anche quello di Ederson, talento brasiliano che si è messo in luce con la Salernitana. Le ottime prestazioni del classe 1999, testimoniate da due gol e un assist in 15 partite con i granata, ha spinto l’Inter a tenere sotto controllo il suo nome.

Mercato Inter: Ederson da alternativa a scelta in più

Marotta ha inserito Ederson nella sua lista dei desideri, ma sotto l’etichetta di “Piano B” ad Asllani. Se il centrocampista albanese fosse saltato, il giocatore granata sarebbe stato la prima alternativa in quel ruolo. Nonostante, però, Asllani sia stato già messo in cassaforte dai neroazzurri, il ds Marotta non ha mai smesso di tenere d’occhio il profilo di Ederson. Sul brasiliano non c’è soltanto l’Inter ma anche, e soprattutto, l’Atalanta, che lo ha messo sempre in cima alle sue preferenze, come profilo ideale per prendere il posto di Ilicic.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, si cerca di vendere Vidal e Sanchez

La Salernitana, però, non vorrà privarsi facilmente del giovane brasiliano, scovato e portato in Serie A proprio dai granata. Ecco perchè la valutazione, che oscilla tra 18 e 20 milioni di euro, difficilmente sarà soggetta a sconti. Soprattutto perchè la Salernitana è riusciuta a guadagnarsi la permanenza in Serie A per la prossima stagione. E sa che Ederson può ancora essere un giocatore importante, nell’ottica della corsa-salvezza nella massima serie.

L’Inter resta alla finestra e aspetta un’apertura, da parte del club campano, per tentare l’affondo decisivo al giocatore.

Correlati

18:00

22/06/2022

Gianluca Rocchi si è esposto sulla questione di vedere un prossimo arbitro donna nella nostra Serie A. Il responsabile degli...

Gianluca Rocchi si è esposto sulla questione di vedere un prossimo arbitro donna...

18:00

22/06/2022

17:20

22/06/2022

La Fiorentina e Vincenzo Italiano continuano il loro matrimonio fino al 2024. É già arrivato l’annuncio ufficiale da...

La Fiorentina e Vincenzo Italiano continuano il loro matrimonio fino al 2024. É...

17:20

22/06/2022