Mercato Inter, si pensa al dopo Sommer: Marotta pronto già a chiudere

mercato inter

Marotta ha in mente il primo colpo dell'estate - Getty Images, calcioinpillole.com

Dopo la conquista dello Scudetto, l’Inter pensa al prossimo mercato: occhi sul nuovo portiere, si può già chiudere.

La conquista della matematica certezza è arrivata lunedì sera nel derby contro il Milan, mentre contro il Torino è stata l’occasione per festeggiare con i tifosi. L’Inter batte i granata 2-0 a San Siro e celebra lo Scudetto nel migliore dei modi.

Doppietta di Hakan Calhanoglu nella ripresa e celebrazioni che possono partire. Tour in giro per Milano con il pullman scoperto, in attesa di alzare il trofeo nell’ultima giornata casalinga contro la Lazio.

Ultime gare che saranno una passerella, in attesa di ricominciare la prossima stagione con il tricolore cucito sul petto. E quindi la società ha iniziato la pianificazione per quello che sarà il mercato estivo. Con alcuni profili già individuati.

Mercato Inter, due colpi già sicuri

Il mercato dell’Inter per la verità è già cominciato, visto che due sono i colpi conclusi e in attesa di essere ufficializzati. Uno è Mehdi Taremi, in arrivo dal Porto, mentre l’altro è Piotr Zielinski, che si libererà a parametro zero dal Napoli.

Due rinforzi importanti che andranno a rimpolpare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Come dichiarato anche da Beppe Marotta, nella prossima stagione l’Inter dovrà affrontare cinque competizioni e sarà impegnata da agosto fino potenzialmente a luglio, con il Mondiale per Club che è sì una fonte remunerativa importante ma che va anche affrontata nella maniera corretta. E serve quindi in roster adeguato.

Incontro per Bento

Da tempo l’Inter segue Bento, portiere dell’Athletico Paranaense. Nonostante le ottime prove di Yann Sommer, i nerazzurri pensano a un nuovo innesto in porta. Classe ’99, Bento Matheus Krepski – questo il suo nome completo – è il preferito della dirigenza e già nella prossima settimana possono arrivare novità.

Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro nella sede dell’Inter con l’entourage del giocatore, in modo da capire quali possono essere le prossime mosse. Nel suo contratto è presente una clausola di risoluzione pari a 60 milioni di euro, che chiaramente non verrà attivata.

Da decidere quindi come muoversi per il giocatore che ha già dato da tempo il proprio assenso all’operazione. Quel che è certo è che Emil Audero non resterà a Milano. Il portiere infatti non verrà riscattato dalla Sampdoria, con la quale c’è un accordo per una cifra di 7 milioni di euro.