Mercato Inter, si valuta la cessione di un top player: ecco i motivi

L'Inter valuta la cessione di un top player: lo scarso minutaggio del giocatore lo starebbe portando lontano dai nerazzurri.

18/08/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter, si sa, ha gerarchie ben assestate e da rispettare, e da qualche anno a questa parte è una macchina quasi perfetta in campo. Dunque ci sono giocatori, che, in questo periodo, hanno trovato più spazio, e chi meno. Un giocatore in particolare sta faticando parecchio ad inserirsi con l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, e starebbe addirittura valutando la partenza da Milano. Ecco il punto sul mercato in uscita dell’Inter da parte della Gazzetta dello Sport.

mercato inter
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Inter, c’è l’ipotesi di addio per Gosens

Il calciatore in questione è, a sorpresa di molti, Robin Gosens. Il tedesco, arrivato la passata stagione in nerazzurro, non ha mai trovato lo spazio e la continuità che voleva, un po’ per gli infortuni, un po’ per le scelte tecniche di Inzaghi. L’allenatore, infatti, gli ha spesso e volentieri preferito altri giocatori, ad esempio Dimarco, che è ormai un titolare. Come riportato dalla Rosea, infatti l’esterno ha giocato soltanto 232 minuti in ben otto mesi. Il difensore ex Parma, invece, ha avuto molte più occasioni, pur non partendo come prima scelta nell’Inter.

Gosens vorrebbe ritagliarsi il suo spazio in nazionale per partecipare al Mondiale, e avrebbe bisogno di giocare. Proprio per questo non è da escludere un addio in prestito. Un’idea potrebbe essere il ritorno all’Atalanta, seppur difficile, ma anche dei club dalla Bundesliga avrebbero dimostrato il loro interesse. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe cedere Robin solo in prestito secco per farlo giocare.

Correlati

18:00

16/08/2022

L’Inter deve fare i conti con il primo infortunio della stagione che è appena iniziata. Si tratta di Henrik Mkhitaryan che...

L’Inter deve fare i conti con il primo infortunio della stagione che è appena...

18:00

16/08/2022

Il mercato dell’Inter entra nel vivo per la corsa al difensore tanto richiesto da Simone Inzaghi. Dopo che le situazioni...

Il mercato dell’Inter entra nel vivo per la corsa al difensore tanto richiesto...

17:32

16/08/2022