Il mercato dell’Inter, così come quello di Roma e di tante altre squadre di Serie A, è in fermento in questi ultimi giorni. I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale difensivo che possa andare a sostituire, all’occorrenza, i titolarissimi di Simone Inzaghi. Sulla lissta ci sono due profili e la lotta per scegliere il migliore è piuttosto serrata. Stiamo parlando di Trevoh Chalobah del Chelsea e Francesco Acerbi della Lazio.
Giorni decisivi, questi, per l’Inter che si ritrova alla disperata ricerca di un difensore per completare il pacchetto arretrato. La lotta sembra adesso ridotta a due uomini: il preferito sembra Trevoh Chalobah del Chelsea per età e prospettiva, ma il riscatto chiesto dai Blues, 30 milioni di fatto riduce quasi a un prestito secco il trasferimento del calciatore.
Se la pista Chalobah non dovesse andare a buon fine, l’alternativa più probabile resterebbe quella di Francesco Acerbi. La Lazio ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, l’unica che i nerazzurri sono disposti a valutare. E Acerbi ha tanta voglia di Inter, soprattutto di essere nuovamente allenato da Simone Inzaghi. In una trattativa che sembra pronta per essere chiusa in poche ore tra le parti.