Mercato Inter, su Dzeko spunta l’interesse del Borussia Dortmund

I gialloneri sono alla ricerca di un nuovo centravanti dopo lo stop forzato per il neo acquisto Haller: ostacolo ingaggio.

20/07/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Inter Milan's Bosnian forward Edin Dzeko reacts during the Serie A football match between Udinese and Inter Milan at Friuli stadium in Udine on May 1, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il mercato dell’Inter vive un momento complicato. Persi due obiettivi primari come Dybala e Bremer, i nerazzurri hanno bisogno di cessione per sbloccare le entrate. Uno dei possibili partenti è Edin Dzeko, per il quale spunta una nuova idea.

Dzeko Inter
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Inter, per Dzeko spunta l’ipotesi Borussia Dortmund

Sono giorni tutt’altro che sereni in casa Inter. Dopo aver visto Paulo Dybala firmare con la Roma ed essersi fatti scappare Gleison Bremer dalle mani dalla Juventus, i nerazzurri devono fare il punto per il prosieguo del mercato. Con il mancato arrivo del brasiliano, i tifosi hanno chiesto a gran voce lo stop alla cessione di Milan Skriniar, dato ad un passo dal Paris Saint-Germain. La proprietà però non concederà un extra budget per la campagna acquisti e dunque Marotta e Ausilio devono lavorare sull’uscita di giocatori dal pesante ingaggio. Uno di questi è sicuramente Edin Dzeko. Il bosniaco non è più il centro dell’attacco dopo l’arrivo di Lukaku ed una sua partenza permetterebbe alla società di risparmiare il suo stipendio da oltre 5 milioni netti l’anno.

LEGGI ANCHE: Inter, i tifosi incontrano Marotta per capire il futuro di Skrinar: il punto

Stando a quanto riporta il portale Calciomercato.it, su Dzeko ci sarebbe stato un primo approccio da parte del Borussia Dortmund. I gialloneri sono alle prese con la delicata situazione che riguarda Sebastien Haller, arrivato per sostituire Haaland ma costretto allo stop dopo la diagnosi di un tumore ai testicoli. I tedeschi pensano quindi ad una soluzione low cost e Dzeko sarebbe un profilo molto interessante, considerata anche la sua esperienza molto positiva in Bundesliga – con il Wolfsburg dal 2007 al 2011. L’ostacolo però è proprio l’alto ingaggio, che il Borussia non sarebbe disposto a pagare per intero.

Correlati

15:20

19/07/2022

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato condannato dal tribunale di Hong Kong a risarcire 250 milioni di euro un...

Il presidente dell’Inter Steven Zhang è stato condannato dal tribunale di...

15:20

19/07/2022

Giornata fondamentale per il mercato dell’Inter. I nerazzurri non ci stanno a perdere l’obiettivo numero uno Bremer:...

Giornata fondamentale per il mercato dell’Inter. I nerazzurri non ci stanno a...

12:33

19/07/2022