Connect with us

Calciomercato

Mercato Inter, suggestione Thiago: la situazione

Published

on

Thiago Alcantara, obiettivo di mercato dell'Inter

Spunta una suggestione di mercato per l’Inter, che starebbe pensando di offrire a Thiago Alcantara il trasferimento, dopo la sua esperienza a Liverpool.

Manca ancora qualche tempo alla finestra di mercato invernale, ma la dirigenza dell’Inter sembrerebbe già attenta alle possibili dinamiche in vista della prossima stagione, con un occhio alle occasioni a basso costo per giugno. In questo senso la Beneamata non si è mai fatta parlare dietro, andando sempre a prendere calciatori di livello internazionale a parametro zero, che poi si sono rivelati azzeccati nell’arco della stagione.

Dall’Inghilterra, secondo quanto si legge sulle pagine del Daily Mail, si sta parlando molto della situazione legata ai problemi che Thiago Alcantara sta vivendo nella sua esperienza al Liverpool. Il centrocampista dei Reds avrebbe già ritenuto conclusa la sua avventura ad Anfield Road, tanto da imporsi negativamente per quanto riguarda un eventuale rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno del 2024. Ecco quindi che l’Inter potrebbe decidere di proporre al calciatore una nuova destinazione per la prossima stagione.

Mercato Inter, un biennale per Thiago: ma c’è anche la Juve

Thiago Alcantara, obiettivo di mercato dell'Inter

Photo by: Getty Images

Il grande ostacolo che potrebbe far saltare sul nascere le trattative tra l’Inter e l’entourage di Thiago Alcantara sarebbe legato all’ingaggio del calciatore. Lo spagnolo infatti al momento percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro a stagione, una cifra troppo alta e che i nerazzurri punterebbero ad abbassare in un’eventuale discorso volto al trasferimento a Milano. La dirigenza della Beneamata sarebbe pronta ad offire un biennale al centrocampista, ma a somme molto più contenute, puntando sulla possibilità di restare ad alti livelli e soprattutto in Europa.

Allo stesso tempo però, secondo quanto scrivono in Inghilterra, anche la Juve potrebbe inserirsi nella corsa a Thiago Alcantara, in virtù dei problemi a centrocampo che stanno martoriando la Vecchia Signora in questi mesi. Si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato per questi due club, già in lotta sul campo per lo Scudetto in questa stagione.