Mercato Inter, terminato l’incontro con i procuratori di Morata: ecco cosa filtra

calciomercato milan morata atletico madrid

(Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Filtra grande ottimismo in casa Inter dopo l’incontro avvenuto nel pomeriggio odierno con i rappresentati di Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid individuato da Marotta e Simone Inzaghi come il perfetto sostituto di Romelu Lukaku e oggetto delle attenzioni anche di Juve e (soprattutto) Roma. Nel meeting odierno, andato in scena nella sede nerazzurra, sono state gettate le basi per l’accordo tra le parti e stabilito la strategia per cercare di convincere l’Atletico Madrid a cedere la punta.

Mercato Inter, lo stato dell’arte dopo l’incontro con gli agenti di Morata

(Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

“L’incontro è andato bene, vediamo. Il giocatore verrebbe volentieri all’Inter? Non posso aggiungere altro”. Queste le parole di Beppe Bozzo, procuratore della punta ex Juve. Per Morata, come riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe pronto un contratto di 4 anni a 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Nell’incontro Marotta ha ribadito la volontà di investire non più di 15 milioni di euro per lo spagnolo, quindi 6 milioni in meno rispetto alla clausola da 21 milioni presente nel contratto dell’attaccante. Si respira ottimismo ma se l’Atletico non ammorbidirà la propria posizione dovrà essere lo stesso Morata a forzare la mano per cercare lo strappo e il trasferimento. Proprio per questo Marotta tiene comunque in caldo diverse alternative.

Inter, ecco le alternative a Morata

Mercato Milan, tutto su Morata: c'è un piano
Mercato Milan, tutto su Morata: c’è un piano – (Photo by Christof Koepsel/Getty Images) – calcioinpillole.com

Le due alternative principali sono rappresentate da Balogun e Beto. Il centravanti di proprietà dell’Arsenal, nell’ultima stagione in prestito al Reims, sarebbe il preferito della proprietà per futuribilità e potenzialità. Simone Inzaghi però vorrebbe un calciatore già abituato al campionato italiano e per questo viene tenuta in caldo anche l’ipotesi Beto dell’Udinese. La decisione verrà presa nelle prossime settimane: Marotta aspetta buone nuove da Madrid prima di virare su un altro obiettivo. Il mercato dei nerazzurri è pronto ad accendersi.