Connect with us

Calciomercato Estero

Mercato Inter, Thuram si complica. Concorrenza dalla Premier League

Pubblicato

il

Mercato Inter

Il mese di gennaio non sarà solo il tempo per la ripresa della stagione e del campionato di Serie A, ma anche della sessione invernale di calciomercato. Come le altre anche il mercato dell’Inter potrebbe regalare sorprese ma anche qualche delusione.

Mercato Inter

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Mercato Inter, Thuram sfugge via. Il Newcastle lo vuole subito a gennaio

Come è noto ormai da qualche mese, uno dei principali obiettivi dei nerazzurri è Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 attualmente in forza al Borussia Monchengldabch e in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Il giocatore è considerato un talento ma anche un profilo già pronto. Di recente Thuram ha ben figurato al Mondiale, dove in 5 presenze totali ha messo a referto 2 assist, tra cui uno nella Finale contro l’Argentina per il provvisorio 2-2 di Mbappé.

L’Inter lo ha puntato da tempo e i nerazzurri non vorrebbero perdere l’occasione, anche visto le incertezze future del reparto con Dzeko in scadenza e la situazione Lukaku tutta da scrivere. Una chance a parametro zero da acchiappare, ma appunto a zero e solo in estate.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l’Inter rischia la beffa. I nerazzurri infatti non possono spendere a gennaio i 10 milioni richiesti dal Gladbach per cederlo subito, e nel mentre si è fatta avanti una concorrente.

Si tratta del Newcastle, ambizioso e ricchissimo club della Premier League che vorrebbe subito Thuram già nel prossimo mese e che a differenza dell’Inter, non ha problemi di conti.

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato Barcellona, Xavi a colloquio con Kessie: la scelta dell’ivoriano

Pubblicato

il

Kessié Inter Barcellona

In casa Barcellona è andato in scena l’attesissimo colloquio tra Xavi e Franck Kessié. Come riferito da AS, nonostante le titubanze iniziali, l’ex centrocampista del Milan ha accettato di partire in questa sessione di mercato, convinto dal tecnico che lo ha messo al corrente delle difficoltà economiche del club.

Mercato Barcellona, via Kessié: la valutazione

Kessié Inter Barcellona

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Arrivato a parametro zero un anno fa, il Barcellona spera di incassare circa 35 milioni di euro dalla sua partenza: Tottenham, Inter e Liverpool restano alla finestra.

Continua a leggere

Più letti del giorno