Mercato Inter, ultimatum al PSG per Skriniar: il punto

Il mercato dell’Inter sta per entrare nel vivo anche per quanto riguarda le cessioni, con Milan Skriniar nome più caldo in uscita. Dopo aver ufficializzato già ben quattro colpi in entrata, l’Inter ha bisogno di cedere. Vidal è già approdato in Brasile e sarà un giocatore del Flamengo a ore. Sanchez potrebbe seguirlo a breve. E tanti altri nomi sono fuori dal progetto. Chi, invece, non è fuori dal progetto, ma potrebbe lasciare la Pinetina è Skriniar.

L’Inter è disposta a cederlo ad una cifra di almeno 70 milioni di euro ed il PSG è il maggiore interessato. I parigini, però, non vanno oltre i 60 milioni. E l’atteso rilancio a 65 stenta ad arrivare. L’Inter vuole accellerare la tratattiva, per poter sostituire rapidamente il giocatore slovacco con i profili di Bremer e Milenkovic, già promessi ai neroazzurri.

Mercato Inter
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato Inter, venderne uno per prenderne due: il piano dell’Inter per la difesa.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe fatto sapere al PSG di voler arrivare rapidamente alla chiusura dell’operazione. Si tratta di un ultimatum: se la tratattiva non arriverà alla fumata bianca entro la prossima settimana, l’Inter potrebbe bloccare la cessione di Skriniar. Optando per la cessione di uno tra De Vrij e Dumfries. Se non di entrambi.

Il piano che l’Inter ha in mente è molto chiaro. Cedere un giocatore di livello in difesa, per sostituirlo con due profili e rimpolpare la rosa anche dal punto di vista numerico. Infatti, con la rescissione di Kolarov e la scadenza di contratto di Ranocchia, il club ha gli uomini contati in difesa. Compresa la questione che riguarda Vanhesuden, ancora da valutare.

La cessione di Skriniar porterebbe la liquidità necessaria per affondare il colpo su Bremer e Milenkovic, entrambi già con un accordo di massima con il club. Anche se con ancora nulla di ufficiale tra le mani.

Per il granata si sta già intavolando una discussione sulla base di 30 milioni di euro, con il possibile inserimento di una contropartita, probabilmente Casadei. Si vuole evitare l’inserimento della Juventus nella trattativa. Per il serbo, invece, la situazione è più tranquilla. Ma arriverà solo dopo una serie di ufficialità. E l’interesse del Napoli potrebbe giocare un pessimo scherzo ai vertici neroazzurri.

La cosa che sembra certa è che almeno uno dei due arriverà. Poi, in base a come si evolve il mercato, l’Inter farà le sue valutazioni.