Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Juve, Giuntoli lavora su sei profili per il centrocampo

Published

on

Mercato Juve

La Juve sta focalizzando le attenzioni di mercato sul reparto di metà campo, e sono ben sei i nomi su cui Giuntoli starebbe lavorando. Ecco tutti i profili che il club bianconero sta valutando per gennaio. 

Il lavoro della Juventus in ottica mercato si sta focalizzando principalmente sul centrocampo, date le squalifiche di Paul Pogba e Nicolo Fagioli. Da diverse settimane Cristiano Giuntoli e la squadra dirigenziale bianconera stanno valutando un gran numero di nomi che possano potenzialmente far comodo a Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione, e fino a qualche tempo fa uno dei profili più caldi in questo senso sembrava essere quello di Emil Hojbjerg. Il danese del Tottenham continua, di fatto, ad essere in uscita, nonostante nelle ultime giornate il suo minutaggio sia salito. Ciò è dovuto agli infortuni che hanno colpito la mediana degli Spurs, che hanno costretto Postecoglou ad affidarsi a lui. Il giocatore tuttavia resta ai margini del progetto, e già a gennaio potrebbe salutare.

Recentemente anche l’Atletico Madrid sembra essersi interessato al calciatore, tanto che, secondo quanto riportato da TMW, potrebbe acquisirlo già a gennaio. I bianconeri hanno raffreddato la pista per una questione di costi, ma la dirigenza sta valutando altri cinque nomi per la finestra invernale.

(Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Mercato Juve, tutti i nomi per gennaio

La Vecchia Signora sta continuando a monitorare anche Rodrigo De Paul, che potrebbe lasciare i Colchoneros nel caso Hojbjerg approdasse nella capitale castigliana. Un altro nome caldo resta quello di Kalvin Phillips, con cui sembrerebbe già esserci un potenziale accordo. Anche l’ex Napoli Fabian Ruiz è stato monitorato, ma la sua intenzione sembrerebbe essere quella di restare alla Corte di Luis Enrique a Parigi. Il nome di Lazar Samardzic stuzzica molto il palato dei bianconeri ma il calciatore a gennaio non si muoverà, come dichiarato in diverse occasioni dal direttore tecnico friulano Federico Balzaretti.  A chiudere il cerchio c’è Khephren Thuram, fratello di Marcus e figlio di Lilian. Il francese è da tempo sui taccuini della dirigenza juventina, ma su di lui c’è anche l’Inter.