Mercato Juve, il giocatore andrà via: pronta la firma con un nuovo club

Mercato Juve

Mercato Juve, il giocatore andrà via: pronta la firma con un nuovo club (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus deve chiudere al meglio questo finale di stagione, ma al tempo stesso continua a lavorare sul mercato per arrivare preparata alla prossima. In queste ore si sta pianificando la cessione di un bianconero che appare ormai inevitabile. 

Si respira un forte clima di tensione in casa Juve, con i bianconeri che non riescono ad uscire dalla crisi iniziata con l’Empoli. Il pareggio interno contro il club toscano ha dato il via ad una serie di effetti collaterali che hanno fatto crollare tutte le certezze accumulate da Madama fino ad oggi.

La sconfitta contro l’Inter è stata il k.o definitivo, quello che sembra aver aperto una crepa difficile da ripristinare e gli effetti si sono visti anche nell’ultima sfida contro l’Udinese, con la Juve che ha dovuto fare i conti con la sua seconda sconfitta consecutiva. Il distacco dai nerazzurri ora è di 7 punti, che potrebbero diventare anche 10 qualora la squadra di Inzaghi riuscirà a vincere anche la gara da recuperare contro l’Atalanta.

Ma adesso gli obiettivi dalle parti della Continassa sono ben diversi, dato che il Milan dista appena un punto dalla squadra di Allegri e di conseguenza, bisognerà guardarsi bene le spalle. Nel frattempo, la dirigenza guidata da Giuntoli e Manna continua a lavorare sul mercato, con un giocatore che sembra ormai prossimo alla cessione. 

Juve, Alex Sandro prossimo all’addio: lascerà a fine stagione

Il tema centrale è ovviamente quello legato alle entrate, dove la Juve dovrà cercare di allestire una rosa all’altezza delle competizioni che dovrà disputare, tra le quali si presume anche la Champions League. Proprio per questo serviranno colpi ad effetto, ma prima sarà necessario vendere e fare spazio. In quest’ottica, c’è una lunga lista di giocatori che sembrano essere sul piede di partenza, ma uno in particolare ha già iniziato a preparare le valigie.

Il riferimento va al brasiliano Alex Sandro, che andrà in scadenza di contratto a giugno e che difficilmente continuerà la sua avventura all’ombra della Mole. I dubbi sulla sua permanenza erano tanti già dagli scorsi mesi e l’errore grossolano contro l’Udinese non ha fatto altro che rafforzare questa teoria.

Mercato Juve
Mercato Juve, il giocatore andrà via: pronta la firma con un nuovo club (Getty Images) – calcioinpillole.com

Possibile ritorno in Brasile: c’è la proposta dell’Internacional

La sua performance non è delle migliori ormai già da diversi anni e proprio per questo nell’ambiente bianconero sono sempre più convinti di voler arrivare a questa decisione. Il difensore intanto si guarda attorno per capire quale potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Dal Brasile intanto, rimbalza la notizia dell’interessamento di un club locale per il bianconero. Stando a quanto riportato dal giornalista brasiliano Filipe Duarte infatti, l’Internacional avrebbe già mosso i primi passi in questa direzione e sarebbe intenzionata ad offrirgli un pre-contratto.