Mercato Juve: mezza Europa su De Ligt. I bianconeri accelerano il rinnovo

Il mercato della Juve è entrato nel vivo. La società bianconera sta facendo di tutto per tenere De Ligt, richiesto da mezza Europa.

10/06/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il mercato della Juve è sempre più acceso. La società sta monitorando varie situaizoni in uscita e in entrata. Dopo l’addio di Paulo Dybala, che è ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, un altro pezzo dal 90 potrebbe fare le valigie e lasciare Torino: stiamo parlando di Matthijs de Ligt. Sul giovane difensore olandese ci sarebbe mezza Europa. Tutti i club più blasonati si muovono attorno al difensore bianconero. Una situazione, questa, che starebbe spaventando la Juventus che sta trattando già da qualche settimana con il giocatore per il rinnovo del contratto. Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro con l’avvocato Rafaela Pimenta nel quale si discuterà del prolungamento del contratto dell’olandese fino al 2026 con una clausola rescissoria che sarà inferiore a quella di 120 milioni di euro.

mercato juve
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Mercato Juve: le big d’Europa all’assalto su De Ligt

mercato juve
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

I maggiori club europei avrebbero puntato De Ligt. Il difensore bianconero è ricercato da mezza Europa. Secondo Il Corriere dello Sport il Chelsea sarebbe l’insida maggiore. Occhio, però, anche al Liverpool e al Manchester United, con il nuovo allenatore olandese Ten Hag che conosce molto bene il suo connazionale. Ma c’è anche il PSG, che cerca un centrale forte: se non dovesse andare in porto la trattativa per Milan Skriniar ecco che Di Ligt potrebbe essere l’alternativa giusta. E infine ci sarebbe sullo sfondo anche il Barcellona, che segue da anni l’olandese ma che, al momento, non avrebbe le risorse finanziare per tentare un assalto.

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022