Mercato Juve, per Berardi non è ancora finita: le ultime

Mercato Juve, per Berardi non è ancora finita: le ultime

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve sta continuando a lavorare in chiave mercato per cercare di accaparrarsi Domenico Berardi, nonostante le parole di chiusura pronunciate da Giovanni Carnevali nelle scorse ore. L’ad del Sassuolo è apparso piuttosto infastidito alle recenti domande sulla trattativa, visto che Giuntoli non avrebbe, a suo dire, rispettato la Deadline per l’offerta ai neroverdi. Il problema principale risiede nel fatto che gli emiliani non possono più a Lukebakio dell’Hertha Berlino, che era il sostituto designato dell’azzurro in caso di addio, e ciò complica di molto la situazione.

Il calciatore, dal canto suo, sembra deciso a voler lasciare il club che per tutti questi anni lo ha adottato e valorizzato, per non perdere l’ultimo treno disponibile per una grande piazza. Il capitano dei neroverdi si sta allenando a parte in attesa che la situazione si sblocchi, ma al momento la sensazione è che i tempi non saranno brevi affinché questo risvolto arrivi, ammesso che arrivi. Con ogni probabilità Giuntoli vorrà puntare sulla volontà del ragazzo per far abbassare le pretese del Sassuolo, ma i tempi delle cordialità sono ormai finiti.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Juve, per Berardi non è finita: Giuntoli punta a far calare il prezzo

Ciò che ha scatenato questa situazione, di base, è la valutazione del Sassuolo per il suo capitano e leader tecnico. Giovanni Carnevali infatti non è mai apparso disposto a trattare per meno di 30 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai bianconeri, specialmente per un calciatore a ridosso dei 30 anni. Al momento quindi le parti fanno muro contro muro, e l’unico che può smuovere la situazione, in questo momento, è proprio Berardi. I bianconeri sperano che il giocatore punti i piedi e faccia pressioni per andare via, ma nel frattempo Massimiliano Allegri si è detto soddisfatto della rosa che ha a disposizione, specificando che è difficile che si concretizzino ulteriori arrivi.