Juventus, resta vivo l’interesse per Emerson Palmieri

Stando a quanto riferito da 'Tuttosport', la Juventus continua a monitorare Emerson Palmieri come possibile rinforzo estivo.

08/03/2022

17:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In casa Juventus si pensa al presente, con l’obiettivo di consolidare il piazzamento Champions per la prossima stagione e proseguire il percorso europeo di quella attuale, nonchè quello in Coppa Italia. Si entra nel vivo della stagione ma, parallelamente, la dirigenza bianconera programma il futuro. In chiave mercato, stando a quanto riferito nell’edizione odierna di Tuttosport, torna vivo l’interesse per un nome, già da tempo, in orbita Juve. Si tratta del laterale italo-brasiliano classe 1994 Emerson Palmieri. In estate, la Vecchia Signora, potrebbe salutare Alex Sandro e, l’interesse per l’ex Roma, può tramutarsi in affare vero e proprio.

Mercato Juve, Emerson Palmieri resta un’ipotesi concreta

Juve mercato
(Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)

La nota testata torinese, quest’oggi, ha fatto il punto sui possibili nomi e, oltre all’esterno della Nazionale italiana, piace anche Mathias Olivera del Getafe su cui, però, si registra il forte interesse del Napoli. I partenopei, già a gennaio, avevano intensificato i contatti e, ad oggi, restano sicuramente avanti sulla concorrenza. Ecco che, allora, torna in auge il nome di Emerson Palmieri come possibile rinforzo per il mercato estivo, specialmente se partisse Alex Sandro.

Juve mercato
(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Emerson Palmieri è di prioprietà del Chelsea ma è attualmente in prestito all’Olympique Lione. Qualora la Juve volesse affondare il colpo sul mercato, dovrebbe fare i conti anche con il club francese che vanta un’opzione di riscatto e, viste le prestazioni, è rimasto molto soddisfatto del rendimento. Infatti, Emerson Palmieri, ha già accumulato 25 presenze complesive con i francesi – considerando tutte le competizioni – trovando anche una rete e due assist in Ligue 1. 

Correlati

14:22

08/03/2022

La Juventus di Massimiliano Allegri è concentrata sul presente, tra l’obiettivo di consolidare il piazzamento Champions...

La Juventus di Massimiliano Allegri è concentrata sul presente, tra...

14:22

08/03/2022

12:20

08/03/2022

Paulo Dybala, anche se attualmente infortunato e alle prese con il rinnovo di contratto, potrebbe essere convocato dal CT della...

Paulo Dybala, anche se attualmente infortunato e alle prese con il rinnovo di...

12:20

08/03/2022