Mercato Juve, Simeone rompe il silenzio su Kean: parla il tecnico

Mercato Juve

Mercato Juve, Simeone rompe il silenzio su Kean: parla il tecnico (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Juve – L’allenatore dell’Atletico Madrid ha commentato quella che è stata la trattativa con la Juve per Moise Kean nella conferenza stampa odierna. 

Questa è senza ombra di dubbio la settimana più importante dell’intera stagione della Juve, in virtù del big match contro l’Inter che potrebbe dare una svolta positiva, o, negativa, alla squadra di Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese continua a dichiarare il quarto posto l’obiettivo primario della società bianconera, ma è inevitabile non credere nei sogni scudetto.

Il distacco dai nerazzurri è di appena un punto, con la squadra di Inzaghi che però dovrà recuperare la sfida contro l’Atalanta, che potrebbe permetterle di allungare a 4 punti dai rivali storici. Ecco perchè sarà fondamentale non perdere e per fari si che questo avvenga, gran parte del tifo juventino si affida al tandem d’attacco composto da Vlahovic e Yildiz, entrambi in una forma smagliante.

Mentre la squadra è tutta con la testa al derby d’Italia, non si potrebbe dire lo stesso per quel che avviene all’interno degli uffici della Continassa, dato che queste sono ore molto concitate anche sul fronte mercato. La sessione invernale sta per giungere al termine e non è da eslcudere categoricamente che la società bianconera possa mettere a segno un nuovo colpo.

Mercato Juve, Kean-Atletico, salta tutto: Simeone commenta l’accaduto in conferenza stampa

Indubbiamente, ci sarebbero state maggiori possibilità se la trattativa tra l’Atletico Madrid e Moise Kean fosse andata in porto, con i bianconeri che avrebbero di fatto avuto un posto libero in più da poter colmare. Ma quella che sembra un’operazione ormai definita, è diventata in men che non si dica una trattativa sfumata, a causa delle condizioni fisiche dell’attaccante bianconero.

Come noto a tutti infatti, Kean è alle prese con dei fastidi muscolari che lo tormentano da parecchie settimane, costringendolo a restare fuori in diverse circostanze. Ora tutto sembrava essere rientrato, ma le visite mediche hanno dato un esito diverso da quello sperato. Sull’argomento ha espresso il suo pensiero anche l’allenatore dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, che ne ha parlato in conferenza stampa.

L'attaccante bianconero è destinato a rimanere alla Juve
Moise Kean (Getty Images) – Calcioinpillole.com

Simeone: “Kean? Parlo dei miei giocatori, su di lui non ho informazioni…”

Alla domanda su come siano andate le cose, l’argentino ha risposto così: “Io parlo solo di quelli che sono qui, su Kean non ho informazioni“. Tutto lascia intendere che non ci saranno più possibilità di vedere l’ex Psg con la maglia del club spagnolo, a causa di una condizione fisica non idonea che ora, rischia di diventare un problema da affrontare a lungo anche per la Juve.

Nonostante la sua comparsa al Wanda Metropolitano nell’ultimo turno di campionato dell’Atletico Madrid, Kean è destinato a fare il suo riento in Italia a breve termine, per tentare di trovare una nuova destinazione in queste ultime ore di mercato.