Mercato Juve, un big può andare via da Torino: i tifosi tremano

Mercato Juve

Mercato Juve, un big può andare via da Torino: i tifosi tremano (Getty Images) - Calcioinpillole.com

Il mercato della Juve è sempre in forte evoluzione, ma in queste ore stanno emergendo delle notizie che non lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi juventini.

Aumenta la tensione per la partitissima di domenica sera, quando a San Siro si affronteranno Inter e Juve in una gara che sa già di sapore scudetto. L’ago della bilancia pende, ovviamente, in favore dei nerazzurri, soprattutto per una posizione di classifica molto più comoda rispetto a quella dei bianconeri.

L’Inter è avanti di un punto ma con una gara da recuperare e in caso di vittoria anche nel derby d’Italia, il distacco che potrebbe verificarsi comincerebbe ad essere notevole. Ecco perchè non sono ammessi passi falsi dalle parti di Torino e proprio per questo, la squadra di Max Allegri sta cercando di prepararsi al meglio per non fallire l’appuntamento.

L’allenatore livornese potrà fare affidamento sui rientri di Mckennie, Chiesa e Rabiot, con il mercato che potrebbe regalare presto nuove sorprese da poter utilizzare in questa seconda parte di stagione. Già, perchè nella notte la dirigenza della Continassa ha praticamente messo le mani su Carlos Alcaraz, centrocampista del Southampton che è pronto a firmare per i bianconeri già oggi.

Juve attenta, il Manchester United piomba su Bremer

Quella per l’argentino però potrebbe non essere l’unica operazione di mercato legata alla Premier League, dato che da qualche giorno si sta parlando con insistenza anche di un’altra situazione, che però genera molta preoccupazione tra i tifosi juventini, soprattutto in ottica di quello che potrebbe accadere al termine della stagione.

Il riferimento va al forte pressing del Manchester United per il difensore brasiliano Gleison Bremer, autentico pilastro del reparto arretrato della Vecchia Signora. Stando a quanto riportato nella versione odierna di Tuttosport infatti, l’ex centrale del Torino sembra aver superato il profilo di De Ligt nelle preferenze del club di Carrington e ora in casa Juve si teme un vero e proprio assalto da parte dei Red Devils. 

Mercato Juve
Mercato Juve, un big può andare via da Torino: i tifosi tremano (Getty Images) – Calcioinpillole.com

I bianconeri fissano il prezzo: servono 70 milioni

Operazione che però non sarà affatto semplice, in primis perchè Bremer è considerato un punto di riferimento sia per la squadra che per i tifosi, poi, servirebbe una bella somma economica per soddisfare le richieste dei bianconeri.

Gli inglesi starebbero pensando di formulare una prima offerta da circa 45 milioni di sterline, contro i 70 richiesti dalla Juve, che non lo lascia partire a cifre inferiori.