Juve, c’è il sì del giocatore che saluta una big: è colpaccio bianconero

La Juve prepara il colpo di mercato

Juve, c’è il sì del giocatore: trattativa avanzata, i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Emergono ulteriori retroscena di mercato in queste ultime ore, con la Juve che avrebbe già ottenuto il sì di un giocatore, che sembra intenzionato a trasferirsi a Torino.

Nell’ultima settimana la Juve sembra aver risollevato la testa, ottenendo due vittorie importanti sia in Coppa Italia che in campionato. Inoltre, c’è da considerare che entrambi i successi sono arrivate contro due squadre che navigano nelle zone alte della classifica e sono in piena corsa Europa.

Intendiamoci, non deve essere un attenuante in favore dei bianconeri vista la potenzialità della rosa, ma considerato il momento negativo in cui viaggiava la squadra di Massimiliano Allegri, allora possiamo dire che dei segnali di ripresa sembrano essere evidenti. Bisogna lavorare ancora su molti aspetti e il primo è legato alla condizione fisica e mentale della squadra, che nel secondo tempo contro la Fiorentina è uscita letteralmente dal campo.

I Viola hanno infatti concluso il match con il 76% di possesso palla, facendo emergere delle grandi lacune nella squadra gestita dall’allenatore livornese. Squadra che necessita di rinforzi ed è proprio su questo che sta lavorando la società della Continassa, con alcuni nomi che sembrano essere in uno stato avanzato.

Il giocatore ha detto sì alla Juve
E’ Zaccagni il calcaitore che potrebbe presto diventare bianconero (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mercato Juve, Zaccagni apre al trasferimento: contatti in corso

Nella giornata di ieri è esplosa la notizia di un accordo totale tra la Juve e Felipe Anderson, con il brasiliano che lascerà la Lazio al termine della stagione per accasarsi a costo zero in bianconero. Operazione che sorride alla Vecchia Signora, ma che potrebbe non essere l’unica legata a stretto filo con i biancocelesti.

Già, perché da qualche mese anche il profilo di Mattia Zaccagni è finito sotto la lente di ingrandimento dei bianconeri, che vorrebbero aggiudicarsi il cartellino del giocatore per i prossimi anni. Il rinnovo con la Lazio tarda ad arrivare e stando a quanto riportato da Sportitalia, difficilmente arriverà nei prossimi mesi.

Zaccagni ha infatti manifestato il suo gradimento alla Juve, che le avrebbe proposto un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus, con opzione di prolungamento. Ci sarebbe già stato un incontro tra le parti e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare definitivamente.

Prima però, resta da capire se ci sarà una contromossa da parte della Lazio, che quasi sicuramente proverà a convincere il giocatore con un’ultima proposta di rinnovo.