Mercato Juventus, Allegri vuole una stella di Qatar 2022

mercato juventus

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il mercato della Juventus comincia a muoversi. A pochi giorni dal ritorno del campionato, in casa bianconera si pensa anche alle mosse per rinforzare la squadra, nonostante le varie vicissitudini extra campo che hanno coinvolto la dirigenza. Dunque, è Massimiliano Allegri a indicare la via. E le sue mire si sono spostate su uno degli elementi più brillanti di Qatar 2022.

Mercato Juventus, Allegri vuole un Campione del Mondo

Il reparto di centrocampo è quello maggiormente attenzionato dalla Juventus. Pogba resta un mistero, Rabiot è in scadenza e non è da escludere una cessione lampo a gennaio – viste le difficoltà nel rinnovo -, McKennie non dà garanzie fisiche, Paredes finora ha deluso. Dunque, Massimiliano Allegri ha chiesto un rinforzo proprio in mediana. E gli uomini mercato bianconeri hanno cominciato a sondare il terreno. Il nome forte è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic, che non rinnoverà con la Lazio e da sempre è nelle mire juventine, ma nelle ultime ore un nuovo profilo si è inserito prepotentemente.

Come riporta La Repubblica infatti, il tecnico livornese avrebbe messo in cima alla lista Alexis Mac Allister. Vera e propria rivelazione al Mondiale in Qatar, l’argentino è diventato titolare inamovibile nella squadra di Lionel Scaloni poi laureatasi Campione del Mondo. Di proprietà del Brighton, secondo il quotidiano il classe 1998 sarebbe addirittura preferito a Milinkovic-Savic da parte di Allegri.

 (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Concorrenza molto folta

Neanche a dirlo però, tanti club si sono accorti di lui. Il Liverpool su tutti, ma anche Benfica e Inter hanno cominciato a chiedere informazioni. Il Brighton lo valuta almeno 35-40 milioni di euro e difficilmente se ne priverà già a gennaio. Discorso rimandato per l’estate, con i Seagulls che sperano che il prezzo possa anche lievitare.