Mercato Juventus, Arthur al Valencia può sbloccarsi in settimana

Mercato Juventus, Arthur al Valencia si può sbloccare ad inizio settimana. Prestito con diritto di riscatto per il brasiliano.

30/07/2022

23:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Nonostante un grande mercato in entrata la Juventus non ha ancora finito le sue operazioni d’acquisto, ma i bianconeri devono pensare anche al mercato in uscita e a piazzare i molti esuberi della rosa di Allegri.

Mercato Juventus
(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Mercato Juventus, Arthur può andare al Valencia. La trattatic si può chiudere in pochi giorni

Risolta la grana Aaron Ramsey, un altro indesiderato del centrocampo bianconero è sicuramente Arthur. Il regista brasiliano ex Barcellona è nella lista cessioni e Allegri da tempo lo considera fuori dal progetto.

Un suo addio poi sarebbe utile alla Juventus per provare ad affondare il colpo con Paredes, grande obiettivo per il centrocampo. Ma per l’arrivo dell’argentino appunto serve un’uscita nel reparto.

Secondo quanto riportato da Sky, nelle ultime ore per Arthur si è fatto avanti molto seriamente il Valencia. Una traattativa sviluppatasi da poco ma che potrebbe avere un accelerata già a partire dall’inizio della prossima settimana.

L’operazione si dovrebbe fondare su un prestito con diritto di riscatto con ingaggio condiviso tra la Juventus e il Valencia. Una formula che piace sia ai bianconeri che possono fare spazio e sia agli spagnoli, grandi fan della mezzala brasiliana che in Liga spera di ritornare ai livelli blaugrana.