Mercato Juventus, colpo a centrocampo: si guarda in Inghilterra

mercato Juventus

(Photo by George Wood, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus – I bianconeri stanno accelerando in queste ultime 48 ore scarse che mancano alla fine del mercato di gennaio alla ricerca di un profilo a centrocampo che possa rafforzare il reperto di mediana della squadra di Massimiliano Allegri. L’ultimo nome sondato è quello dell’argentino Carlos Alcaraz.

Si è entrati nella settimana del tanto atteso Derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica sera a San Siro e big match della 23ª giornata di campionato. Una sfida che può valere un pezzo di Scudetto, ma campo a parte la Juventus continua a muoversi sul mercato.

mercato Juventus
(Photo by George Wood, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus, l’ultima idea a centrocampo è Alcaraz del Southampton. La richiesta del club inglese per il classe 2002

Negli ultimi giorni il club bianconero ha velocizzato le operazioni per un possibile colpo a centrocampo, un reparto che a causa delle assenze forzate di Pogba e Fagioli risente numericamente della mancanza di un elemento.

Il DS Giuntoli si è attivato sopratttutto nel mercato della Serie A sondando varie possibilità. La doppia pista con l’Udinese resta viva soprattutto per l’ipotesi Roberto Pereyra, mentra la suggestione Lazar Samardzic si può dire ormai tramontata in quanto tropo difficile per gennaio.

Un’altra idea delle ultime ore ha indirizzato i bianconeri verso Giacomo Bonaventura. Un tentativo di dialogo con la Fiorentina per il trequartista italiano ma nessuna trattativa ufficiale.

Come riportato da Sky Sport il colpo dell’ultima ora potrebbe arrivare dall’estero e precisamente dalla Championship (la Serie B inglese). La Juventus si è infatti fatta avanti per Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 in forza al Southampton.

La mezzala argentina è approdato ai Saints nel gennai 2023 dagli argentini del Racing per circa 14 milioni di euro e in questa stagione ha totalizzato 23 presenze con 3 gol e 1 assist in Championship.

Una trattativa complicata perché difficilmente il Southampton vorrà cedere uno dei suoi titolari ad un giorno dalla fine del mercato e anche perché l’idea dei bianconeri sarebbe quella di imbastire un’operazione in prestito e non di acquisto.