Mercato Juventus, de Ligt è una richiesta di Tuchel. I blues sull’olandese

Mercato Juventus, il Chelsea punte forte su de Ligt. I blues sono pronti a un'offerta solo cash e senza contropartite.

28/06/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Il Chelsea ha puntato forte su Matthjis de Ligt. Il difensore classe 1999 della Juventus è uno degli obiettivi principali dei Blues, che cercano un grande colpo nel reparto arretrato dopo gli addii di Antonio Rudiger e Andreas Christensen.

Mercato Juventus
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

 

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, anche il Chelsea su Skriniar. I blues sfidano il PSG

Mercato Juventus, il Chelsea è pronto all’assalto su de Ligt. Il difensore è una richiesta del tecnico Tuchel

Secondo quanto riportato dal portale inglese Mirror, l’azione del Chelsea si è fatta sempre più insistente tanto che da oltremanica dando quasi per scontato che il club londinese riuscirà ad acquistare il difensore della Juventus.

La Juventus al momento è ferma sulla propria valutazione. Se cessione deve essere i bianconeri vogliono tutti i 120 milioni di euro previsti dalla clausola sul contratto di de Ligt. Una cifra enorme e che fa riflettere anche un club ricco come il Chelsea, che però ha qualche carta da giocarsi.

I blues infatti vorrebbero offrire una cifra attorno agli 80 milioni di euro, convinti che la Juventus non possa permettersi di tenere fino a scadenza (30 giugno 2024) un giocatore dallo stipendio così alto e che ha espresso dubbi sul rinnovo.

La manovra del Chelsea su de Ligt sarebbe partita dal tecnico dei blues Thomas Tuchel, che avrebbe espressamente chiesto il giocatore come rinforzo ideale per la propria difesa.

Inizialmente i Blues (sotto consiglio dell’advisor Peter Cech) avevano proposto una parte cash più bassa e l’inserimento di contropartite tecniche. Ad esempio 40 milioni di euro più il cartellino di uno tra Werner e Pulisic.

Ma la nuova strada è quella di un’offerta monstre e senza l’inserimento di qualche giocatore per abbassare i costi. Il Chelsea è quindi pronto a fare follie per accappararsi de Ligt, molto probabilmente avvicinandosi alla richesta dei bianconeri. Riuscirà la Juventus a resistere?.

Correlati

Il mercato della Juventus si scalda anche per le uscite. Da giorni il Chelsea pensa a Matthijs De Ligt per rinforzare la sua...

Il mercato della Juventus si scalda anche per le uscite. Da giorni il Chelsea pensa...

13:00

28/06/2022

07:30

28/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

28/06/2022