Mercato Juventus, dialogo con gli Spurs per Kulusevski
Dimenticare la difficile stagione appena conclusa e che ha visto i bianconeri chiudere il campionato al settimo posto e progettare con fiducia la prossima annata. La Juventus dovrò fare molto lavoro sul mercato, anche sul fronte dei tanti rientri dai prestiti.
Mercato Juventus, il Tottenham vuole riscattare Kulusevski: ma gli Spurs vogliono lo sconto
Nella scorso mercato estivo la Juventus si è dovuta liberare di molti esuberi tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra questi il centrocampista Weston McKennie (in prestito al Leeds e un diritto fissato a 34,5 milioni di euro), il mediano Arthur (in prestito al Liverpool e un diritto a 37 milioni di euro) e Denis Zakaria, in prestito al Chelsea con un diritto a 28 milioni di euro.
Realisticamente di questi potenziali 100 milioni di euro d’incasso, la Juventus vedrà solo quelli del Leeds per l’americano. Sia Arthur che Zakaria rientreranno a Torino da fuori progetto, e la loro cessione sarà tutt’altro che facile.
Più delineata invece la questione riguardante Dejan Kulusevski. L’esterno destro è dal gennaio 2022 in prestito al Tottenham, e gli Spurs vantano un diritto di riscatto da 35 milioni di euro.
Il club inglese vuole confermare il classe 2000 svedese, e lo stesso Kulusevski preferirebbe restare a Londra che tornare a Torino. La trattativa procede, e come riportato dal giornalista Fabrizio Romano la missione del Tottenham è quella di fa abbassare i costi alla Juventus per il riscatto.