Mercato Juventus, dialogo con gli Spurs per Kulusevski

Mercato Juventus, dialogo con gli Spurs per Kulusevski

(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Dimenticare la difficile stagione appena conclusa e che ha visto i bianconeri chiudere il campionato al settimo posto e progettare con fiducia la prossima annata. La Juventus dovrò fare molto lavoro sul mercato, anche sul fronte dei tanti rientri dai prestiti.

mercato Juventus
(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Mercato Juventus, il Tottenham vuole riscattare Kulusevski: ma gli Spurs vogliono lo sconto

Nella scorso mercato estivo la Juventus si è dovuta liberare di molti esuberi tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra questi il centrocampista Weston McKennie (in prestito al Leeds e un diritto fissato a 34,5 milioni di euro), il mediano Arthur (in prestito al Liverpool e un diritto a 37 milioni di euro) e Denis Zakaria, in prestito al Chelsea con un diritto a 28 milioni di euro.

Realisticamente di questi potenziali 100 milioni di euro d’incasso, la Juventus vedrà solo quelli del Leeds per l’americano. Sia Arthur che Zakaria rientreranno a Torino da fuori progetto, e la loro cessione sarà tutt’altro che facile.

Più delineata invece la questione riguardante Dejan Kulusevski. L’esterno destro è dal gennaio 2022 in prestito al Tottenham, e gli Spurs vantano un diritto di riscatto da 35 milioni di euro.

Il club inglese vuole confermare il classe 2000 svedese, e lo stesso Kulusevski preferirebbe restare a Londra che tornare a Torino. La trattativa procede, e come riportato dal giornalista Fabrizio Romano la missione del Tottenham è quella di fa abbassare i costi alla Juventus per il riscatto.