Connect with us

Calciomercato Estero

Mercato Juventus, i bianconeri hanno scelto il colpo in attacco

Published

on

Mercato Juventus

La Juventus continua a monitorare il mercato alla ricerca dell’occasione migliore per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Oltre al centrocampo, i bianconeri vogliiono integrare un altro profilo nel reparto d’attacco e un nome è salito in cima alla lista. 

Non solo campo ovviamente, con l’imminente big match contro il Napoli in programma venerdì sera in campionato. Gennaio alle porte e il cosiddetto mercato di riparazione può presentare opportunità golose in casa Juventus.

Mercato Juventus

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Mercato Juventus, in attacco c’è Sudakov: l’ucraino favorito su Sancho e Berardi. I due nomi per fare cassa

La stagione corrente sta dando alla Juventus la possibilità concreta di lottare per lo Scudetto e l’occasione di potersi ulteriormente rinforzare nella finestra di mercato invernale potrebbe determinare il destino trionfale o meno dell’annata.

C’è da fare molto e c’è da fare anche la scelta giusta. La Juventus qualcosa farà a centrocampo, visto che i bianconeri devono colmare le assenze di Pogba e Fagioli (per le note vicende extra-campo) e i nomi in lista variano da Lazar Samardzic, Manù Koné, Kalvin Phillips fino alla novità (ma francamente complicata) che porta a Zambo-Anguissa.

Gli uomini mercato bianconeri però sondano anche il mondo degli attaccanti, alla ricerca di un profilo che può aggiungere talento e classe al reparto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome di Jadon Sancho è sceso nelle gerarchie.

L’ala del Manchester United ha costi troppo alti per cartellino e ingaggio e non è al momento una trattativa fattibile. Si sta raffreddando anche parecchio la pista Domenico Berardi. L’ala destra del Sassuolo gode della stima dei bianconeri, ma la richiesta dei neroverdi di 30 milioni per il loro Capitano è vista come troppo esosa.

Così che tra Sancho e Berardi spunta l’idea esotica e giovane. La Juventus ha messo gli occhi da tempo su Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk.

Il ragazzo è appunto in trequatista ma può agire sia come seconda punta che come ala offensiva all’occorenza. In questa stagione ha messo a referto 3 gol in 14 presenze totali tra campionato ucraino e Champions League e il suo prezzo si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Una cifra considerevole ma che la Juventus crede di poter abbassare tramite un tesoretto creato da alcune cessioni. Samuel Iling-Junior è ormai fuori dal progetto di Allegri, e il club spera che gli interessi dalla Premier League per il classe 2003 inglese siano reali e concreti.

Attenzione però anche ad un eventuale sacrificio di Kenan Yildiz. Il talento turco classe 2005 è un gioiello da sgrezzare e ha attirato la curiosità di top club come Arsenal e Liverpool. A fronte di un’offerta pesante la Juventus potrebbe anche vacillare.